Fiorentina sconfitta a San Siro 2-1, l’Inter ringrazia Giannoccaro

La Fiorentina esce sconfitta da San Siro. I viola vanno sotto a causa di un rigore generoso concesso da Giannoccaro per un fallo di mano di Rodriguez. I viola subiscono il raddoppio di Cassano e nel finale di tempo accorciano le distanze con Romulo. Nella ripresa Giannoccaro grazia Samuel e ammonisce per la seconda volta Rodriguez espellendolo. A quel punto non c’è niente da fare.

La Fiorentina non è precisa come sempre a San Siro, partono bene i gigliati, ma dopo il vantaggio nerazzurro siglato su rigore (generoso) da Milito, concedono troppo e subiscono anche il raddoppio con Cassano, nel finale di tempo Romulo riapre i giochi di testa. I viola erano partiti bene con Cuadrado che dà a Pasqual, che non riesce ad agganciare sul più bello. Cambiasso al volo manda a lato di poco e poi è Coutinho spara e una deviazione per poco non beffa Viviano. Su un colpo ravvicinato di Cambiasso, Rodriguez si para con il braccio e Giannoccaro regala il rigore ai nerazzurri che ringraziano e trasformano con Milito. L’Inter naviga a vele spiegate nella difesa disattenta dei gigliati, Milito salta di brutto Rodriguez e batte al volo, traversa piena. Dall’altra parte Liajic impegna Handanovic su punizione. Gli uomini di Stramaccioni sfruttano al massimo gli errori viola, ancora Milito è imbeccato alla perfezione da Cassano, Viviano c’è. I viola davanti premono, come al solito non sono pericolosi, allora Ranocchia spara avanti, Cambiasso fa velo e serve a Cassano un pallone d’oro che il barese mette dentro per il 2-0. Sembra finita per la Fiorentina, che prima del riposo con Romulo riaprono la partita. Pizarro crossa e il brasiliano di testa insacca. Si riparte con la Fiorentina in avanti alla ricerca del pareggio, Jovetic di testa manda abbondantemente a lato, mentre si fa vedere subito Fernandez, che rileva un impreciso Lijajic. Roncaglia batte forte, ma niente da fare. Rodriguez viene cacciato per doppio giallo e l’Inter ha la strada spianata dal signor Giannoccaro. Viviano para ancora su Milito, ma per i viola l’impresa di trovare il pari è ardua. Viviano salva ancora su Milito e la Fiorentina sta a galla a un quarto d’ora dalla fine. Entra Toni, ma non accade niente, l’Inter vince e ringrazia Giannoccaro, arbitro fin troppo casalingo.

Inter-Fiorentina 2-1

INTER: Handanovic, Zanetti, Coutinho (27’st Alvarez), Cambiasso (37’st Mudingayi), Gargano, Milito (40’st Guarin), Ranocchia, Samuel, Jesus Juan, Nagatomo, Cassano.
A disp. Castellazzi, Belec, Silvestre, Obi, Pereira, Duncan, Jonathan, Livaja. All.: Stramaccioni

FIORENTINA : Viviano, Roncaglia, Rodriguez, Tomovic, Cuadrado(26’st Toni), Romulo, Pizarro, Borja Valero (37’st Migliaccio), Pasqual (cap), Jovetic, Ljajic (1’st Fernandez)
A disp. Neto, Hegazi, Olivera, Lupatelli, Savic, Cassani, Seferovic, Llama. All. Vincenzo Montella

ARBITRO: Giannoccaro di Lecce

RETI: 17’pt Milito rig., 34’pt Cassano, 41’pt Romulo

AMMONITI: 17’pt Rodriguez, 28’pt Samuel
41’pt Romulo, 10’st Fernandez, 19’st Roncaglia

ESPULSI: 17’st Rodriguez per doppia ammonizione

,