Siena, vittoria in zona Cesarini. Della Fiore stende la Juve Stabia al 95′

“Gli ultimi secondi della partita li ho vissuti in piedi, con un filo di rabbia dopo aver assistito a una grande prestazione della squadra. Poi è arrivato il gol e questa vittoria al cardiopalma ma meritatissima. C’è stata solo una squadra in campo. È un anno di sofferenza in tutti i sensi, speriamo ci sia un premio dolce alla fine”. Queste le parole del presidente Massimo Mezzaroma al termine della gara.
Siena, insieme a voi“E’ stata una partita durissima, non era facile trovare spazi, ma la squadra ha dimostrato una volta di più di essere composta da uomini fantastici: come hanno già dimostrato tante volte, i ragazzi non mollano mai. Ci abbiamo provato in ogni modo e alla fine è arrivata una vittoria meritata”. E’ il commento al termine della gara dell’allenatore bianconero Mario Beretta. “Abbiamo provato spesso la conclusione da fuori, perché era difficile fare breccia – ha aggiunto -, poi cambiando uomini e modulo ci siamo buttati in avanti fino alla fine. La nostra costanza è stata premiata”. La classifica? “Continuo a non guardarla e a ragionare di partita in partita. La penalizzazione? Vale poco osservare che oggi saremmo terzi a un punto dall’Empoli, dobbiamo solo guardare al fatto che abbiamo 34 punti e su quello impostare il prosieguo della stagione”.

Siena: Lamanna, Belmonte, Giacomazzi, Dellafiore, Angelo, Vergassola (43′ st Cappelluzzo), Pulzetti, Feddal (33′ st Thomas), Rosina, Rosseti, Fabbrini (9′ st Spinazzola). A disposizione: Farelli, Pamic, Ceccarelli, Scapuzzi, Milos, Schiavone. All.: Beretta.
Juve Stabia: Benassi, Ghiringhelli (44′ st Piccioni), Di Nunzio, Contini, Zampano, Djiby (28′ st Giandonato), De Falco, Caserta, Liviero, Di Carmine, Sowe (20′st Falco). A disposizione: Viotti, Ciancio, Suciu, Di Nardo, Lanzaro, Romeo. All.: Pea.
Arbitro: La Penna (Alassio-Colella, Di Martino).
Marcatore: 49′ st Dellafiore.
Ammoniti: Belmonte, Contini, Ghiringhelli.
Recupero: 1′ pt, 5′ st.
Spettatori: abbonati 5058, quota 27.707,00 euro; paganti 572 (46 settore ospiti) per un incasso di 3.007,00 euro; totale spettatori 5630, incasso 30.814,55.