Il Gavorrano chiude il campionato, Buso punta l’obiettivo 64

Ultimo giro di giostra per il Campionato di Lega Pro 2011/2012 e tanti verdetti ancora da decidere. Certo sarà l’impegno della formazione mineraria in quest’ultima giornata che potrebbe dare ancora tanto ai rossoblù.

Domani dobbiamo vincere a tutti i costi – ha dichiarato Renato Buso, al termine dell’allenamento di rifinitura –. Le gare me le gioco sempre, fino all’ultimo. Gli altri ci interessano poco, per tre motivi: etico, morale e nel rispetto delle altre squadre, di chi deve andare ai play-off o ai play-out. La serietà e la moralità dei giocatori vengono fuori in questi momenti”.
Positivo il bilancio del Mister per quanto riguarda le prestazioni dei suoi.
“I ragazzi sono cresciuti tanto – ha proseguito il Mister –. Come squadra si comportano sempre nel giusto modo, a parte l’errore del singolo che può capitare. Nessuna squadra ci ha mai messo in seria difficoltà e gli avversari ci hanno sempre temuto. Forse la gara col Milazzo è quella in cui abbiamo brillato meno”.
Poche le battute sulla squadra avversaria.
“Credo che il Neapolis verrà per fare la guerra – ha concluso Buso –. Hanno buoni giocatori, un buon attacco, un discreto centrocampo. Comunque penso solo alla mia squadra. Dobbiamo volere il risultato quanto loro. Sono fiducioso. Possiamo farcela. In ogni caso, anche se chiudessimo il campionato a 64 punti senza andare ai play-off sarebbe comunque un bel risultato”.