Grosseto – Sampdoria, le voci dalla sala stampa: Ugolotti e Iachini

Ai microfoni di Calciotoscano i due allenatori e il nuovo acquisto biancorosso Jadid. Ugolotti non può che rammaricarsi per un gol annullato ingiustamente, mentre Iachini si prende questi tre punti come il primo passo importante per cercare una disperata rimonta. Esordio sfortunato di Jadid che lo vede sconfitto in casa.

Guido Ugolotti: La partita è stata molto equilibrata e sono contento dell’interpretazione dei miei e di come abbiamo gestito il non possesso palla, infatti loro, nonostante avessero giocatori molto validi, non hanno fatto alcuna giocata di rilievo. La Sampdoria non ha fatto niente di particolare perché se andiamo a contare i tiri in porta ne abbiamo subiti davvero pochi, purtroppo ci ha punito una grande giocata, gol che peraltro avevamo pareggiato, ma purtroppo ci è stato annullato ingiustamente. Con Mancino e Jadid affaticati ho provato a inseire Curiale e Lupoli per riequilibrare questa partita e come detto prima c’eravamo anche riusciti, purtroppo quegli episodi finali, dove siamo stati pericolosi, li dobbiamo ricercare di più e magari anche nel primo tempo e non solo nel finale di partita.

Giuseppe Iachini: Siamo stati bravi a gestire il possesso palla e le verticalizzazioni per tutta la partita, e soprattutto ben attenti a stare alti, perché  loro forzavano molto la seconda palla per Sforzini, alla ricerca di sponde e pizzicate,visto che il ragazzo nel gioco aereo è molto bravo. D’altronde la nostra gara era ricercare la superiorità numerica nell’uno contro uno cercando di sbloccare la partita nell’ultima giocata, perché sapevamo che il Grosseto si sa chiudere molto bene. Adesso abbiamo un solo obbligo, quello di guardare una sfida per volta e crescere sul piano dell’organizzazione, cercando così di riconquistare i nostri tifosi e ricompattare tutto l’ambiente.

Jadid Abderrazzak: mi aspettavo un esordio positivo e devo dire che sia io che i miei compagni, in alcuni momenti della gara, abbiamo anche creduto di poterla vincere e d’altronde la Sampdoria non ha fatto un grandissimo gioco. Noi siamo stati ben ordinati e ben organizzati ma poi è arrivato il gran gol di Pasquale Foggia che peraltro è stato anche l’unico tiro della Sampdoria in novanta minuti.