Poggibonsi, sfuma al 92′ il colpaccio sul campo della Pro Patria

Il Poggibonsi torna dalla trasferta sul campo della Pro Patria con un punto: primo risultato utile e primo gol fuori casa nel girone di ritorno, ma anche se il pareggio è tutto sommato giusto per quanto successo in campo, i giallorossi non possono che rammaricarsi per aver incassato il gol dei padroni di casa al 92′ dopo essere passati in vantaggio al 16′ della ripresa con Pera.

La gara si presentava impegnativa, sia per l’avversaria che per il meteo, anche se il campo, coperto dai teloni fino a sabato pomeriggio, era in buone condizioni. Un pareggio sarebbe stato quindi ben accolto in casa giallorossa, ma dopo aver sfiorato il colpaccio lascia un po’ di amaro in bocca.
Nel primo tempo, due occasioni per la Pro Patria: il palo colpito in apertura da Cozzolino ed il tiro di Serafini al 21′, con il destro di Serafini deviato da Gori in calcio d’angolo. la ripresa ha visto il Poggibonsi mancare il gol con Dierna, su punizione di Bigeschi, con il portiere di casa che era uscito a vuoto, e poi passare al 16′ con Pera: sul lancio di Settembrini l’attaccante giallorosso ha sorpreso la difesa lombarda e realizzato il proprio dodicesimo gol stagionale. La reazione della Pro Patria, il tiro di Cozzolino, ha trovato Cutrupi pronto a respingere sulla linea di porta. Con il passare di minuti il Poggibonsi è arretrato in difesa del risultato, trovando in contropiede con Falomi l’occasione per il raddoppio, mentre la Pro Patria non si è resa troppo pericolosa pur mantenendo l’iniziativa. Sono stati fatali i minuti di recupero: su un’azione nata da un fallo laterale, Serafini, indisturbato, ha messo alle spalle di Gori, segnando il gol del pareggio, al 92′ ed al 95′ la Pro Patria ha addirittura sfiorato il successo con Bruccini. Sarebbe stata una beffa davvero troppo grossa per i giallorossi, che hanno pagato caro, e non è certo la prima volta, le amnesie in fase difensiva. Comunque, restano la buona partita giocata sul campo di un’avversaria temibile, ed il ritorno al gol e ad un risultato utile lontano dallo “Stefano Lotti”.