Viareggio – Taranto 0-0, buon pari di Carnevale

Buon pari per le zebre contro il Taranto di fronte al pubblico amico in una gelida giornata di Carnevale.

La gara: al 10′ gol annullato al Taranto: su un tiro d’angolo battuto da Rantier, la palla arriva a Guazzo che in rovesciata insacca sull’intervento di Merlano. L’arbitro annulla per un presunto fuorigioco. Al 14′ è Chiaretti a servire Rantier che di testa conclude sul portiere bianconero Merlano, sostituto di Gazzoli, out causa influenza. Al 18′ capovolgimento di fronte con il viareggino Zaza a servire Lepri che conclude debolmente non impensierendo Bremec. Due minuti più tardi Carnesalini prova la conclusione, ma il tiro non è dei suoi migliori. Al 42′ Zaza anticipa Bremec in uscita, ma la sfera termina fuori. Al 45′ calcio di punizione dai venti metri di Rantier, Merlano non trattiene, ma Antonazzo spreca l’occasione per i rossoblù.

Nella ripresa, all’11’, Merlano salva su Antonazzo. Un minuto più tardi ci prova il bianconero Scardina che devia di testa un calcio di punizione facendo ‘tremare’ Bremec. Al 20′ Bari in avanti con Chiaretti che viene stoppato da Merlano. Al 25′ uno-due Garufo-Chiaretti, per il Taranto, ma il triangolo non si chiude e la difesa viareggina si salva in corner. SUgli sviluppi di un ulteriore calcio d’angolo,la conclusione di Sciaudone è deviata dalla difesa caslainga. Poi, per i rossoblù, ci prova senza esito Alessandro.Al 32′ è Sosa a salvare su Zaza. Al 45′ Sibilano, allenatore in seconda del Taranto, viene espulso per aver calciato un pallone dalla panchina. Prossimo impegno per l’undici di Bertolucci domenica, ancora ai “Pini” contro i satanelli del Foggia.

VIAREGGIO-TARANTO 0-0

VIAREGGIO (4-4-2): Merlano; Carnesalini, Conson, Fiale, Martella (10’ st Licata); Cesarini (14’ st Scardina), Lepri, Berardocco (45’ st Maltese), Tarantino; Cristiani, Zaza. A disp.: Ranieri, Pellegrini, Sorbo, Lamorte. All.: Francesco Bertolucci.

TARANTO (3-4-3): Bremec; Sosa, Di Bari, Prosperi; Antonazzo (17’ st Garufo), Giorgino, Sciaudone, Rizzi; Chiaretti, Guazzo (26’ st Mendicino), Rantier (10’ st Alessandro). A disp.: Maraglino, Cutrupi, Bretolucci, Pensalfini. All.: Davide Dionigi.

ARBITRO: Francesco Borriello di Mantova (Paolo Dal Cin di Conegliano – Stefano Toniato di Bassano del Grappa)

Note: ammoniti: Martella (VI), Antonazzo (TA); Di Bari (TA), Zaza (VI), Licata (VI), Tarantino (VI), Alessandro (TA) Espulsi: Sibilano (all. in 2^ TA), al 45’ st, per condotta antisportiva. Spettatori:quattrocento circa.