Prato, sfida alla capolista Lanciano

Terzo turno di campionato per la formazione biancazzurra, ancora alla ricerca dei primi punti stagionali. Domani pomeriggio, al Lungobisenzio, Lamma e compagni saranno impegnati nel secondo incontro consecutivo della stagione fra le mura amiche, di fronte alla Virtus Lanciano, prima in classifica a punteggio pieno.
Per quanto riguarda l’organico, i lanieri dovranno fare a meno di “Basilico e Pisanu. Entrambi – ha commentato il tecnico Vincenzo Esposito, nella conferenza stampa, dopo l’ultimo allenamento di rifinitura di stamani mattina – dovrebbero riprendere ad allenarsi con il gruppo già dalla prossima settimana”. Convocati, invece, i restanti giocatori della rosa. “L’interesse in questo momento – ha spiegato il mister biancazzurro – è quello del mantenimento del gruppo e di un coinvolgimento collettivo. Una situazione che sarà riproposta molto probabilmente in tutte le gare casalinghe. Nelle trasferte invece, porterò soltanto 19-20 giocatori“.

Aspetto fondamentale della società, quello della politica dei giovani. “Con il presidente ad inizio stagione – ha continuato Esposito – abbiamo deciso di seguire questa linea, per una questione di bilancio. Da parte mia quindi c’è l’intenzione e la volontà di continuare così fino alla fine del campionato”. Settimana positiva anche per quanto riguarda il lavoro. “Abbiamo usufruito del terreno del Cicognini. Si tratta di un ambiente asettico che si presta molto agli allenamenti di comunicazione. La squadra sta meglio rispetto alle scorse partite ed è in divenire dal punto di vista atletico”. Passando agli avversari, la Virtus Lanciano “è una formazione che si caratterizza per il collettivo – ha concluso Esposito – Gioca con un 4-3-3 classico e con attaccanti esterni dinamici”. La partita avrà inizio alle ore 15 e sarà diretta da Eugenio Abbattista di Molfetta, coadiuvato da Luca Mondin e Diego Regazzo, entrambi di Treviso.

| via acprato.it