Ai neroverdi vittoria di rigore, la Lucchese tiene. Alvini: “Rosa da completare”

Non è stato semplice per il Tuttocuoio avere la meglio su una buona Lucchese. I ragazzi di mister Massimiliano Alvini quest’oggi sono apparsi stanchi, appesantiti dai carichi di lavoro precampionato.

Alla fine, però, è bastato il rigore di Andrea Ferretti alla mezz’ora del primo tempo (primo centro stagionale per l’ex Alessandria) per portare a casa la vittoria.

Da segnalare la traversa di Stallone in chiusura di gara a Casapieri battuto e la buona verve di Balde, Carroccio e Akrapovic nella ripresa.

A fine gara abbiamo intervistato mister Massimiliano Alvini: “La squadra è ancora molto indietro, ad oggi non è pronta per l’inizio del campionato – dice il mister. Dobbiamo completare la rosa al più presto, ci attende una stagione difficilissima. I ragazzi devono ancora crescere e per farlo, l’unica soluzione resta il lavoro sul campo”.

Porta Elisa (foto gazzettalucchese.it)TUTTOCUOIO-LUCCHESE: 1-0 (amichevole)

TUTTOCUOIO 1t: Morandi, Arvia, Cacelli, Barra, Colombini, Falivena, Ghelardoni, Ferretti, Salzano, Cherillo. All. Alvini.

TUTTOCUOIO 2t: Bacci, Carani, Carroccio, Balde, Di Dio, Spinelli, Akrapovic, Pane, Muzzillo, Di Giuseppe (32’ st Ceccarini), Cherillo (25’ st Stallone). All. Alvini.

LUCCHESE: Casapieri, Barretta (1’ st Petrini), Terlino, Di Giusto, Espeche, Aliboni, Rosaia (1’ st Discetti), Nolè, Caboni, Chiarelli, Chianese; a dis. Fiaschi, Cola, Lima, Pecchioli, Petroni, Russo, Bertuccelli, Morbini, Dalì. All. Pagliuca.

ARBITRO: Masoni di Pontedera.
RETE: pt 30’ Ferretti (rig).
NOTE. Ammonito: Aliboni; angoli: (0-4) 1-5.