I neroverdi cadono a Ischia, gli isolani chiudono con due reti nel finale

Finisce a Ischia la bella striscia di quattro risultati utili consecutivi del Tuttocuoio. I ragazzi di Alvini si scontrano con un’autentica corazzata, nel complesso dei 90′ minuti superiore ai neroverdi. Domenica 1 dicembre a Santa Croce sull’Arno arriva il Sorrento.

Anche dopo la sconfitta, il Tuttocuoio mantiene una buona posizione di classifica. Al terzo posto passa il Foggia, i neroverdi restano in quarta piazza.

Stadio - erba campo da calcioPochi minuti e si capisce che i padroni di casa fanno sul serio. La partita si gioca su di un terreno al limite della praticabilità, per qualche minuto si è anche pensato al rinvio. Ischia che va vicinissimo al gol in almeno due occasioni (31′ e 39′). Alla mezz’ora (31′) Masini di prima intenzione scheggia il palo alla destra di Bacci ormai fuori causa. Al 39′ Nigro a tu per tu col portierone neroverde, di testa mette sul fondo di un soffio su cros di Di Nardo. Unica occasione per il Tuttocuoio a quattro minuti dalla fine (41′), quando Salzano imbeccato da Matteini al momento della conclusione a botta sicura è anticipato da un difensore campano.

Nella ripresa stesso copione e Tuttocuoi che cede solamente nei minuti finali. Al 41′ Arcamone smarca di testa Longo, e la punta campana appena entrata fa centro al volo con un tiro d’esterno destro. Prima della fine (46′) i padroni di casa raddoppiano con Masini bravo a tenere palla e a trafiggere Bacci dal limite.

Il tabellino

ISCHIA ISOLAVERDE-TUTTOCUOIO: 2-0 (Seconda Categoria girone B)

ISCHIA: Pane, Pedrelli, Mora, Nigro, Mattera, Rainone, Schetter, Catinali (17′ st Alfano), Di Nardo (20′ st Longo), De Francesco (29′ st Arcamone), Masini. A disp. Mennella, Finizio, Tito, Armeno. All. Campilongo.

TUTTOCUOIO: Bacci, Cardarelli (34′ st Colombini J), Cacelli, Balde, Colombini, Falivena, Arvia, Giannattasio (10′ st Pane), Matteini, Salzano, Ferretti (22′ st Cherillo). A disp. Morandi, Carroccio, Akrapovic, Mariani. All. Alvini.

ARBITRO: Strippoli
RETI: st 41′ Longo, 46′ Masini.
NOTE. Ammoniti: Rainone, Mattera, Salzano; recupero: 2′ e 4′.