Il Var dà, il Var toglie: la Fiorentina torna a mani vuote dall’Allianz Stadium

Castrovilli aveva fatto sognare il pari, ma è durata poco prima che il VAR togliesse l’1-1 della Fiorentina. Plastica sintesi di una brutta partita dove i viola hanno costruito poco contro una Juve tutt’altro che dilagante. Arriva però l’ennesima sconfitta per la squadra di Italiano che non sembra trovare la quadra da oltre un mese.

Juve – Fiorentina 1-0, gli highlights

Una partita iniziata con una certa tensione. Nelle prime fasi del gioco, due ammonizioni sono piovute su Rabiot e Alex Sandro rei di interventi oltre il consentito. La cronaca è abbastanza asciutta. Al 11esimo, un errore di Ranieri ha permesso a Vlahovic di servire Di Maria, il cui tiro è stato deviato da Kostic andando vicino alla porta. Al 22esimo, Chiesa ha crossato – con Milenkovic in errore – lasciando spazio a Kostic per una grande parata di Terracciano. Al 33esimo, il gol: De Sciglio per Di Maria, cross per Rabiot che colpisce di testa: palla dentro anche se Terracciano si è superato nella respinta, la tecnologia non sbaglia.

Nel secondo tempo ancora la tecnologia al potere quando, al 58esimo, Locatelli ha rubato palla e ha servito Kostic,da lui Vlahovic che ha segnato velocemente, ma il gol è stato annullato per offside. Al 66esimo Kean, subentrato, ha avuto la possibilità di segnare il raddoppio, ma ha sparato addosso a Terracciano.

La Fiorentina ha sfiorato il gol all’81esimo con un cross di Kouamé che è stato toccato da Jovic, ma è finito a fil di pale All’88esimo, Amrabat ha portato la palla in area, permettendo a Castrovilli di segnare il pareggio della Fiorentina, ma il gol è stato annullato perché Ranieri era in fuorigioco e ostacolava Locatelli. Kean ha mancato il raddoppio al 90esimo. La partita è finita qui, con la Juve a un punto dal Toro e dal settimo posto. Senza penalità, sarebbe seconda. La Fiorentina al contrario è lontana da qualsiasi obiettivo in campionato, con un occhio sempre meno distratto alle squadre che sono dietro in classifica.