Arriva il pareggio che serviva, Ranieri raggiunge il Ferencvaros (1-1)

Rosa corta, convocazioni strette e una bella notizia (il primo posto) condita dall’infortunio di Nico Gonzalez.

Bilancio agrodolce dalla Groupama Arena di Budapest dove la Fiorentina strappa il pareggio contro il Ferencvaros e si qualifica direttamente agli ottavi di finale.

Gli highlights di Ferencvaros-Fiorentina 1-1

Partita di sofferenza per la squadra di Italiano: Zachariassen porta in vantaggio gli ungheresi ma è ancora una volta Ranieri, al terzo gol stagionale, a risolvere la situazione. Insomma, serviva il pareggio e il pareggio è arrivato. Non è stato voluto come diranno maliziosamente i belgi del Genk, anzi ci sono stati anche “danni” da una partita vera. Nico Gonzalez – schierato dal 1′ da Italiano – è uscito in barella dopo appena 20 minuti di gioco accusando un dolore alla coscia destra. È la notizia di cronaca più importante.

Sotto nel punteggio con il gol di Zachariassen, i viola hanno trovato il pari con il nuovo bomber d’Europa, ovvero Luca Ranieri che trova un’altra notte magica dove essere protagonista.

FERENCVAROS: Dibusz; Makreckis, Cisse, Aaneba, Civic (65′ Botka); Abu Fani, Esiti (79′ Ben Romdhane); Katona (79′ Besic), Zachariassen, Marquinhos; Varga (58′ Lisztes). All. Stankovic
FIORENTINA Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Lopez, Mandragora (63′ Nzola); Gonzalez (20′ Ikonè), Barak, Brekalo (63′ Kouame); Beltran. All. Italiano
ARBITRO: L.M. Branco Godinho (Portogallo)
GOL: 48′ Zachariassen, 73′ Ranieri