Poker del Livorno a Carrara

Poker del Livorno nell’amichevole con la Carrarese. Come previsto i padroni di casa si presentano con una formazione rivoluzionata rispetto a quella che domenica scorsa ha vinto a Barletta. Mister Sottili tiene a riposo molti titolari anche in vista dell’impegno di Coppa Italia di sabato a Reggio Calabria.

I labronici, che si candidano al ruolo di protagonisti del prossimo campionato di serie B, passano subito in vantaggio con due sfortunate autoreti dell’azzurro Trocar: la prima al 3′ dopo un traversone di Perticone proveniente dalla destra, la seconda al 21′ su cross basso di Dionisi da sinistra. In gran forma l’ala sinistra amaranto che al 6′ aveva colpito anche un palo. Il 3-0 del Livorno arriva al 24′: cross dalla destra di Lucci e colpo di testa proprio di Dionisi, la palla si insacca sotto la traversa. Nella ripresa Livorno nuovamente pericoloso. Al 9′ altro palo, questa volta di Schiattarella e al 40′ arriva la quaterna con una splendida punizione a girare di Paulinho.

CARRARESE – LIVORNO 0-4

CARRARESE (4-2-3-1): Nocchi; Bregliano (1’ st Vannucci), Trocar (1’ st Pasini), Anzalone, Bagnai; Conti (20’ st Corrent), Taddei (1’ st Donati), Orlandi (1’ st Vita), Giovinco (1’ st Pegollo), Ballardini; Merini. A disp.: Tonazzini, Gaeta, Buono, Marchetti. All.: Sottili.
LIVORNO (4-2-3-1): Mazzoni; Perticone (24’ st Rampi), Miglionico (13’ pt Lambrughi), Knezevic (18’ st Bernardini), Pieri; Genevier, Barone (27’ st Remedi); Schiattarella (24’ st Bigazzi), Luci (33’ st Dell’Agnello), Dionisi; Paulinho. A disp.: Barbetta, Meola. All. Novellino.
ARBITRO: Fabbri di Ravenna.
MARCATORI: pt 3’ Trocar (aut.), 21’ Trocar (aut.), 24’ Dionisi; st 40’ Paulinho.
NOTE: Serata fresca e campo in buone condizioni. Spettatori 500 circa. Angoli: 2-7. Recupero: pt 2′; st 3′.

,