Regione Toscana: “Premieremo l’Empoli Calcio per i suoi cent’anni brindando alla promozione in A”

I rallegramenti del presidente del Consiglio regionale per la vittoria nel campionato cadetto. Il consigliere Enrico Sostegni: “Traguardo importante che conferma la storia di un grande progetto sportivo”

“Già avevamo deciso assieme all’Ufficio di Presidenza, su proposta del consigliere regionale Enrico Sostegni, di dare un riconoscimento ufficiale all’Empoli Calcio per i suoi primi Cento Anni di vita. Adesso potremo festeggiare anche questa nuova importante promozione in Serie A”. Così il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, appresa la notizia della vittoria nel campionato cadetto che riporta l’Empoli Calcio nel massimo campionato.


.
L’Empoli Calcio ha compiuto 100 anni lo scorso agosto, ma le misure di contenimento della pandemia hanno fatto slittare al 2021 la cerimonia di conferimento del premio del Consiglio regionale. “Poi vista la volata esaltante della squadra azzurra, per scaramanzia – ammette Mazzeo, – abbiamo deciso di aspettare qualche settimana. E ora possiamo finalmente premiare questa squadra e questa società eccezionale che rappresenta un modello sportivo interessante fatto di programmazione e legame col territorio”.

“La Serie A – commenta il consigliere Enrico Sostegni – è un traguardo che conferma ancora una volta la validità di un progetto che ha le sue radici nei valori più alti dello sport. Ed è anche un premio al Presidente Fabrizio Corsi che quest’anno compirà i suoi primi 30 anni di presidenza. Così in Consiglio regionale assieme alla Serie A potremo festeggiare anche lui e lo straordinario lavoro che ha fatto in tutti questi anni”.