Ai Pini il Viareggio ancora non vince, pari con il Gubbio

 La sospirata prima vittoria stagionale non riesce ad arrivare per le zebre che ai “Pini” vanno in vantaggio di due gol col Gubbio per poi cedere alla rimonta dei rossoblù umbri.

Dunque, dopo l’illusione dei gol siglati da Benedetti e Gerevini, le zebre, a tratti un po’ sbadate, subiscono, per di più in superiorità numerica, il gioco degli eugubini dai quali vengono costrette a un bagno d’umiltà.

Al 7′ Gubbio in avanti con Caccavallo, che trova, però, l’opposizione del portiere Furlan, partito titolare dal primo minuto vista la squalifica per un turno di Gazzoli. Al 36′ si fa vedere il Viareggio con Ighli Vannucchi che recupera un pallone, serve Benedetti che di testa gonfia la rete per il vantaggio dei padroni di casa.

Tifosi del Viareggio (repertorio)Nella ripresa al 6′ viene comminata al giocatore umbro Baccolo la seconda ammonizione che vale l’espulsione. Il Viareggio è in vantaggio e il Gubbio in dieci uomini. Al 18′ i bianconeri raddoppiano: triangolazione Vannucchi-Romeo-Gerevini con quest’ultimo che di sinistro perfora la porta rossoblù. I tifosi zebrati cominciano davvero a gioire, i tre punti paiono a portata di mano, sembra la volta buona.

Il Gubbio però non demorde ed è l’ex di turno Longobardi a riaprire il match al 38′ e addirittura a conquistare il pari al 41′ con Domini.

Il Viareggio, nei minuti finali, si porta tutto in avanti, senza esito e con Gerevini che viene espulso. Il film già visto a Pontedera sembra nuovamente ripetersi e per la prima vittoria della stagione in campionato le zebre devono aspettare domenica 13 ottobre quando al “Torquato Bresciani” arriverà il Frosinone, avversario non certo semplice per questo Viareggio.

Il Tabellino

Esperia Viareggio-Gubbio: 2-2

MARCATORI: 36′ pt Benedetti, 18′ st Gerevini, 38′ st Longobardi, 41′ st Domini.

VIAREGGIO (4-3-1-2): Furlan; Celiento (36′ st Mancini), Lamorte, Conson, Falasco (32′ st Peverelli); Della Latta, Gemignani, Gerevini; Benedetti; Vannucchi, Romeo (26′ st De Vena). A disp.:Fontanelli, Galassi, Fabiani, Rosafio. All.: Miggiano.

GUBBIO (4-3-3): Cacchioli; Tartaglia, Ferrari, Briganti, Bartolucci; Malaccari (37′ st Cocuzza), Baccolo, Moroni; Caccavallo, Longobardi, Di Francesco (28′ st Domini). A disp.:Ranieri, Traore, Laezza, Tamasi, Falconieri. All.: Bucchi.

Arbitro: Capilungo di Lecce (assistenti: Pignone di Empoli e D’Apice di Parma).

NOTE: 700 spettatori circa. Espulsi Baccolo (Gubbio) al 6′ st, Gerevini (Viareggio) al 49′ st. Ammoniti: Benedetti, Falasco, Peverelli, Furlan, Malaccari, Domini. Recupero: 1′ pt, 5′ st.