Poggibonsi a caccia dei tre punti contro il Lecco

Il Poggibonsi torna a giocare in casa dopo tre settimane. Terminata la serie di sfide di alta classifica (da recuperare il 14 marzo quella di Rimini, rinviata domenica scorsa), allo “Stefano Lotti” arriva il Lecco, fanalino di coda con 14 punti.

Fuori casa, per i lombardi, una vittoria, due pareggi e otto sconfitte, con quattro gol messi a segno e 23 incassati. Numeri impietosi, ma i giallorossi sono chiamati  non snobbare l’incontro, sia perché gli avversari, che hanno cambiato molto durante lo scorso mercato, cercheranno di metterli in difficoltà, sia perché per il Poggibonsi questo è un appuntamento da non mancare con la vittoria, per poter riprendere contatto con una zona play off ora lontana cinque punti, ma anche per tenere a debita distanza le inseguitrici e quindi rafforzare il margine sui play out.

Mentre c’è la possibilità che rientri tra i pali Sportiello, dopo l’operazione per l’appendicite, si faranno sentire le assenze dei tre squalificati: i centrocampisti Boldrini (alla prima assenza stagionale) ed El Kamch e l’attaccante Dal Bosco, che scontano i provvedimenti dopo la gara contro il Santarcangelo.

Nelle fila del Lecco sarà invece assente per squalifica il centrocampista Sciannamè, mentre rientrano Temelin e Caforio. Mister Modica, a lungo alla guida del Celano, in settimana ha dovuto fare i conti con diversi giocatori alle prese con vari problemi fisici. Sicuramente mancheranno Gatti e Garzon e non tutti gli acciaccati potrebbero recuperare.

Allo “Stefano Lotti” arbitrerà Riccardo Baldicchi di Città di Castello, coadiuvato da Alessio Guarischi di Lodi e Davide Crimaldi di Bra.

All’andata fini due a due: il Poggibonsi, in doppio vantaggio già prima dell’intervallo, venne ripreso allo scadere del 95′.

,