Il Prato regala un sorriso insieme a Vippo

 “Chi non ride mai, non è una persona seria”. È lo slogan dei Volontari di Corsia dell’Associazione “Vippo” che comparirà sul retro delle maglie preparate in occasione della gara del prossimo 6 gennaio 2013 con l’Avellino al Lungobisenzio (la prima del girone di ritorno) e che saranno indossate dai calciatori di entrambe le squadre al momento del loro ingresso in campo. L’Associazione “Vippo” si occupa di clownterapia con il desiderio di voler portare un sorriso, un momento di gioia e speranza nel cuore di chi vive uno stato di disagio e di sofferenza.

AC Prato, il logo ufficialeSi è svolto ieri pomeriggio, durante la ripresa degli allenamenti della squadra (ferma in occasione delle festività natalizie) l’incontro con l’Associazione, nata nel novembre del 2011, senza scopi di lucro al fine di perseguire solamente finalità umanitarie e di solidarietà sociale. Il Prato dunque regala un sorriso insieme a Vippo e lo farà ulteriormente durante la gara del prossimo 6 gennaio 2013 con l’Avellino (la prima del girone di ritorno) in concomitanza con la festa dell’Epifania. Le due squadre, infatti, scenderanno in campo con una maglietta ai fini di far conoscere l’Associazione riconosciuta peraltro nel 2012 dalla Federazione Nazionale Vip Italia Onlus che conta 49 associazioni e quasi 3000 volontari in tutta Italia, per favorire le donazioni e i progetti che la stessa propone tramite le iniziative e i calendari clown.

“Amichevolmente Insieme” – Si svolgerà oggi pomeriggio, venerdì 28 dicembre 2012, alle ore 15 l’amichevole con la “Polisportiva Aurora”. In occasione delle festività natalizie, durante il turno di riposo della Prima Squadra nel campionato di Prima Divisione, si rinnova l’appuntamento, come tradizione da ormai diversi anni, insieme ai ragazzi della “Polisportiva Aurora” che, nel pomeriggio, avranno modo di stare insieme ai propri beniamini, e di disputare l’incontro (ingresso libero) con la formazione targata Vincenzo Esposito.