Un punto per i play-off, lo 0-0 di Gubbio è un bicchiere mezzo pieno

La sfida tra Pontedera e Gubbio termina con un pareggio senza reti.

La partita ha visto il Gubbio prendere l’iniziativa fin dai primi minuti, con Udoh che ha creato la prima grande occasione al 14′, ma è stato fermato dall’intervento tempestivo di Vivoli. La risposta del Pontedera è arrivata con un tentativo di Angori dal limite, ma il pallone è finito fuori, mentre Vivoli è stato nuovamente chiamato in azione per respingere un tiro di Udoh.

Il Gubbio ha continuato a premere e ha colpito anche la traversa con Casolari al 32′, mentre Vivoli ha negato un gol a Di Massimo con un’uscita coraggiosa.

La seconda metà della partita è iniziata con il Gubbio ancora in avanti, ma entrambe le squadre hanno avuto occasioni nel corso del tempo, senza però riuscire a trovare la via del gol. Al 42′, Bernadotto ha messo alla prova Vivoli, ma il portiere del Pontedera è stato pronto a respingere il pericolo.

Alla fine, il risultato finale è rimasto bloccato sullo 0-0, con il Pontedera che ha sofferto per lunghi tratti ma è riuscito a portare a casa un punto prezioso, mentre il Gubbio ha creato numerose occasioni ma ha mancato incisività nell’ultimo passaggio.

La lotta per i playoff ndel Girone B resta estremamente competitiva e ogni punto conquistato può fare la differenza, è tutto ancora aperto nella zona playoff dal quinto al decimo posto.