Play-off di Serie B, il regolamento della finale a sei squadre

Dunque sarà Crotone-Bari, in programma martedì 3 giugno, ore 18, allo Scida, a  inaugurare i primi play off allargati a sei squadre della Serie B. Il secondo match
due ore e mezzo dopo al Braglia fra Modena e Spezia. Gara secca, in casa della  migliore posizionata nella regular season che, di fronte a un pareggio anche dopo
gli eventuali tempi supplementari, si qualificherebbe alle semifinali senza passare  dai calci di rigore. Ufficializzati attraverso il Comunicato ufficiale della Lega anche  i play out: l’andata di Novara e Varese si disputa venerdì 6 giugno alle 20,30 al  Piola, il ritorno una settimana dopo, al medesimo orario, all’Ossola. In caso di  parità di punteggio, si farebbe ricorso alla differenza reti e in caso di ulteriore  parità non si disputerebbero i tempi supplementari ma resterebbe in Serie B Eurobet la migliore classificata, il Varese.

Tempi supplementari che non sono  previsti nemmeno per le semifinali, in programma l’8 giugno e l’11 giugno alle 18  e alle 20,30, e per le finali play off (15 e 18 giugno ore 20,30): anche qui come  per i play out in caso di parità di punteggio dopo 180 minuti si ricorre alla differenza reti; in caso di ulteriore parità, vince la squadra meglio posizionata al termine del campionato.

Incontro fra arbitri, capitani e allenatori. Con l’obiettivo di riservare la  massima attenzione a uno dei momenti più importanti della stagione, condividendo le tematiche del fair play, del rispetto e dei comportamenti da  tenere dentro e fuori dal campo in partite che, per la posta in palio, sono fra le  più delicate dell’intera stagione, Lega Serie B, Aia e CanB istituiranno prima  dell’inizio di tutte le gare di play off e play out un incontro fra arbitri, capitani,  allenatori e dirigenti delle due squadre avversarie, alla presenza di un rappresentante della CanB e di un referente della Lega Serie B. La  riunione/briefing si svolgerà un’ora prima del fischio iniziale e sostituisce quella  tradizionale che ogni anno si tiene alla vigilia delle gare, non programmata per la  ravvicinata tempistica del termine del Campionato con l’inizio della fase finale.