Siena, “tenere alta la guardia”

Gianluca Pegolo ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa alla ripresa degli allenamenti. “A Cesena abbiamo superato un esame difficile, conquistando tre punti molto importanti. Ma non dobbiamo mai abbassare la guardia: la nostra forza deve essere vivere una partita dopo l’altra, non mollando mai perché sappiamo che dietro abbiamo squadre più attrezzate di noi”.

La prima sfida è contro il Novara, che domenica arriva a Siena: “È una squadra in ripresa, che ha ritrovato entusiasmo con il ritorno di Tesser e la vittoria con l’Udinese. Verranno per conquistare i tre punti, sarà molto dura”. Per la prima volta dopo l’infortunio senza Calaiò, out fino al termine del campionato per la frattura del perone riportata a Cesena. “Ci dispiace molto per lui, purtroppo sono cose che possono succedere in azione. Lo abbiamo sentito tutti: lui è sereno, faremo il massimo per stargli vicino. Nei prossimi giorni lo aspettiamo al campo per salutarlo come si deve”.
Anche a Cesena Pegolo è stato determinante, con una grande parata sullo 0-0. “In partite come quelle di domenica scorsa, vince chi sbaglia di meno. La gara poteva essere decisa da chi andava in vantaggio per primo, sono contento del successo”.
Dopo il Novara, arriverà l’appuntamento con la storica semifinale di Coppa Italia a Napoli: “Per ora pensiamo solo al campionato, perché quella resta la priorità. Certo, con una vittoria contro il Novara andremmo a Napoli molto più spensierati, ma ci penseremo da domenica sera”.

| via acsiena.it