Siena: gli arrivi di Luca Crescenzi, Guillaumier, Eyango e De Francesco

L’Acn Siena è lieta di comunicare l’ingaggio in prestito con diritto di riscatto – dalla società Hamrun Spartans (Premier League di Malta) – del calciatore Matthew Guillaumier. Mediano, classe 1998, è tra i punti di forza della Nazionale maltese. Conta 121 presenze in Premier League con sette reti e 12 assist vestendo anche le maglie del Birkirkara e del St. Andrews. In questa stagione ha all’attivo 11 partite ed un gol.

Poco prima la Robur aveva perfezionato e definito con il Genoa Cricket and Football Club il trasferimento in bianconero – con la formula del prestito con diritto di riscatto fino al 30 giugno 2022 – del giovane calciatore Steeve-Mike Eyango. Camerunense, classe 2001, alto 180cm, centrocampista centrale e all’occorrenza anche mediano o di fascia, Eyango proviene dal campionato italiano di serie B dove ha vestito in quattro occasioni la maglia del Cosenza. Cresciuto nella Primavera del Genoa totalizzando 40 presenze (2 gol e 11 assist) vanta tre gare giocate in serie A nelle sfide contro l’Atalanta, il Verona ed il Bologna (con un assist vincente).

Inoltre, il Siena ha ingaggiato dalla Società Delfino Pescara 1936, il calciatore classe 2002 Francesco De Francesco. Difensore centrale, fino ad oggi punto di forza della Primavera 1 biancazzurra, arriva a titolo definitivo. Ha militato due stagioni nella Ternana con la Berretti di mister Ferruccio Mariani, poi è passato all’Avellino e successivamente nella Primavera del Benevento allenata dal tecnico Romaniello. In estate è stato aggregato alla prima squadra dell’Imolese per poi trasferirsi al Pescara.

Intanto i bianconeri avevano già comunicatp l’ingaggio a titolo definitivo – fino al 30 giugno 2023 – del calciatore Luca Crescenzi proveniente dalla Società Como 1907 dove ha giocato due stagioni. Difensore centrale, classe 1992, ha già vestito la maglia bianconera in serie B nella stagione 2013-2014. Crescenzi, cresciuto nelle giovanili della Lazio, ha militato anche nel Pisa, Vicenza, Pro Vercelli, Reggina, Nocerina, Esperia Viareggio e Arezzo. Vanta oltre 150 presenze in serie C con due promozioni e 19 gare in serie B.

Il nuovo calciatore ha scelto il numero 13. “Sono orgoglioso – ha detto Crescenzi – di tornare a vestire la maglia bianconera. Vengo da un campionato vinto da capitano e torno a Siena molto motivato perché so che importanza ha questa città e questa squadra. Spero di portare il mio contributo e togliermi tante soddisfazioni come quelle che ho vissuto vincendo a Pisa e Como”.