Grosseto – Brescia 2-2, i biancorossi rinascono e fermano le Rondinelle

Grosseto-Brescia verrà ricordata come la partita del cuore maremmano: la partita inizia con lo schieramento delle due squadre, e con il Brescia che espone uno striscione a sostegno delle popolazioni alluvionate maremmane, e ricordiamo che l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza.

Un bellissimo primo tempo ricco di gol e con un ritmo molto alto, con un Grosseto sempre all’attacco, dove sembra che il cambio in panchina, abbia fatto bene al morale.
Inizia subito male per il Grosseto del duo Magrini-Consonni: dopo solo 30 secondi, il Brescia passa in vantaggio su calcio di rigore trasformato da Caracciolo per un fallo da parte di Olivi, anche se c’è da segnalare il presunto fuorigioco non segnalato dal guardalinee.
All’ 8^ minuto si vede il Grosseto su punizione con Ronaldo, colpo di testa di Obodo, ma il tiro è troppo centrale ed Arcari blocca. Di nuovo biancorosso al 10^ minuto: Antonazzo si invola verso la porta avversaria ma il tiro è
debole e il portiere bresciano para.
Ma ecco che arriva il pareggio per il Grosseto: bomber Sforzini buca la rete con un
grandissimo colpo di testa su cross dalla destra di Antonazzo , è 1 a 1. Al 17^ minuto ecco che arriva il gol del momentaneo vantaggio del Brescia: su cross di Bouy,
Scaglia insacca la rete battendo Lanni.
Ma il risultato cambia di nuovo dopo pochi minuti, al 21^ecco che arriva il gol per i maremmani del pareggio: su punizione di Ronaldo, Olivi, capitano appena reintegrato in campo, dimostra subito le sue già note qualità, sulla sinistra si allunga e si fa trovare pronto colpendo il pallone di testa e segnando di giustezza: è 2 a 2.
Al 23^ super Lanni, con una grande parata su Scaglia, che li entra dalla destra, ma il portiere biancorosso si allunga e manda la palla in corner.
Lanzafame si fa vedere con una sua “magia” in sforbiciata al 33^, ma la palla va sul fondo. Sempre l’ex Juve al 40^ ci prova con un tiro da circa 30 metri, ma la sfera finisce fuori. L’arbitro Tommasi concede un ulteriore minuto di recupero, dove non succede altro.

Nella ripresa, la partita si apre al 48^con una splendida parata del portiere unionista su un tiro di Scaglia.
Al 63^ una ripartenza di Calderoni manca all’appuntamento con il gol tirando da circa 20 metri, la palla esce fuori. Al 68^ cross di Antonazzo per Sforzini, che manca di poco la porta anticipato dall’esperto Stovini.
All’84^ di nuovo Sforzini con una girata al volo, la palla finisce di poco a lato.
Il Grosseto manca il gol della vittoria: all’88^una bellissima punizione di Quadrini colpisce la traversa.
Allo scadere del 90^ minuto il signor Tommasi concede 4 ulteriori minuti di recupero, dove i biancorossi tentano il tutto per tutto con un assalto finale, risultando però invano.
Succede tutto nel primo tempo, dove si è visto un Grosseto migliore rispetto alle altre gare, ma sempre troppo “sprecone”.

GROSSETO – BRESCIA 2-2

GROSSETO (3-5-2) : Lanni, Olivi (Cap.), Antonazzo, Obodo, Barba, Ronaldo (79^s.t. Bonanni), Lanzafame (67^s.t. Lupoli), Calderoni, Padella, Sforzini, Foglio (53^s.t. Quadrini). A disposizione: Franza, Crimi, Lupoli, Iorio, Quadrini, Donati, Bonanni All. Lamberto Magrini

BRESCIA (3-5-2) : Arcari, Daprelà, Scaglia (66^s.t. Martina), Caracciolo, Salomon, Zambelli (Cap.), Lasik, De Maio, Bouy (89^s.t. Benali), Corvia(84^s.t. Picci), Stovini. A disposizione: Cragno, Caracciolo, Picci, Mitrovic, Martina, Benali, Finazzi. All. Alessandro Calori

Arbitro: Sig. Dino Tommasi di Bassano del Grappa

Reti: 1^ p.t. Caracciolo(rig.), 13^ p.t. Sforzini, 17^ p.t. Scaglia, 21^ p.t. Olivi,

Note: Ammoniti: Scaglia(B), Lasik(B), Stovini (B), Foglio (G), Bouy (B), Corvia (B), Recupero: Primo tempo: 1^ minuto – Secondo tempo: 4^ minuti