A Novara si chiude un amaro 2012 per il Grosseto

Il match che va in scena sul sintetico dello stadio Piola di Novara, ha l’aria di sfida tra due squadre che lottano per la salvezza.

Nella prima giornata del girone di ritorno, i biancorossi non riescono a conquistare nemmeno un punto. Il primo tempo si apre al 5^ minuto con un calcio d’angolo di Som, la palla arriva a Sforzini che non arriva in porta.

Grosseto - CesenaAl 7^ minuto una punizione di Ronaldo, Rigione mette al centro per Sforzini, ma la palla viene parata dal numero 22 Bardi. Al 21^ minuto ecco che arriva il gol del Novara: su cross di Lepiller, Pesce in rovesciata batte Lanni. Di nuovo Novara al 23^ con un tiro forte di Ghringhelli dalla distanza, che arriva di poco sul lato destro. Al 25^ Sforzini prova il gol di “rapina”, ma Bardi riesce a cavarsela recuperando palla. Al 30^ Lupoli per Sforzini, ma la palla viene parata; al 32^un grande destro di Mehmeti, palla sul fondo. Nei due minuti di recupero concessi da Borriello, Perticone va in anticipo su Barba, ma Lanni è bravo a parare.

Nella ripresa, al 6^ minuto punizione di Gonzalez, palla centrale facile per Lanni. All’8^ minuto il Grosseto rimane in dieci uomini per l’espulsione di Som, avendo ottenuto la doppia ammonizione, è costretto dall’arbitro di gara ad abbandonare il terreno di gioco. Al 17^ minuto Calderoni crossa in porta, Bardi respinge la palla arriva a Foglio ma conclude fuori. Sforzini prova a trainare il Grosseto al 20^ con un tiro, ma viene deviato e finisce in calcio d’angolo. Al 30^ minuto un sinistro di Quadrini su cross di Sforzini, ma la palla finisce fuori. Al 34^ grande parata di Lanni su Lazzari, che grazie ad un traversone di Gonzalez, prova un tiro di destro, che finisce tra le mani del portiere biancorosso. Foglio prova il tiro al 36^ minuto, Bardi respinge, arriva Sforzini ma è troppo avanti e non riesce ad arrivare sulla palla, mancando il gol. Nei minuti finali di gara, più il recupero di ulteriori 4 minuti, c’è l’assalto biancorosso alla porta del Novara, ma fallisce, visto che al 48^ arriva il secondo gol del Novara con Lazzari, ex biancorosso, che in contropiede batte Lanni. Si conclude così il 2012 per il Grosseto, dopo un avvio di stagione tragico, arriva adesso un mese di stop, una sorta di boccata d’aria, dove i biancorossi, dovranno costruire e prepararsi al campionato al meglio possibile, grazie anche ai nuovi innesti sul mercato di gennaio, per cercare di riuscire nell’obiettivo salvezza.

NOVARA – GROSSETO 2-0

NOVARA (4-3-3): Bardi, Ghiringhelli, Perticone, Ludi, Alhassan, Barusso, Buzzegoli, Pesce ( 38^s.t. Faragò), Lepiller ( 19^s.t. Lazzari), Mehmeti (28^s.t.Rubino), Gonzalez. All. Alfredo Aglietti

GROSSETO (4-3-1-2): Lanni, Donati, Barba, Rigione, Calderoni, Som, Obodo, Ronaldo (22^s.t. Quadrini), Sforzini, Lupoli( 12^s.t. Foglio), Falzerano (37^s.t. Curiale). All. L. Menichini

Arbitro: Sig. Francesco Borriello di Mantova

Reti: 21^p.t. Pesce, 48^s.t. Lazzari.

Note: Ammoniti: Rigione (G), Pesce (N), Som (G), Foglio (G) Espulsi: Som (G)

Recupero: Primo tempo: 2^ minuti – Secondo tempo: 4^ minuti