Ultimo partita casalinga per il Poggibonsi contro il Cuneo

Penultima giornata di campionato per il Poggibonsi, ultimo appuntamento tra le mura amiche, nonché il secondo in pochi giorni: allo “Stefano Lotti” arriva il Cuneo, reduce dalla sconfitta di Rimini che lo ha fatto scalare dal secondo al quarto posto della classifica. La lotta al vertice rimane apertissima, ed i piemontesi cercheranno di fare risultato pieno. Il Poggibonsi è invece ormai tagliato fuori dalla corsa per i play off: i due pareggi nelle ultime gare interne hanno ridimensionato le ambizioni dei giallorossi, la cui stagione resta comunque piuttosto positiva, e c’è l’intenzione di chiuderla bene, con una onorevole posizione di classifica.

Per la partita di domani il Poggibonsi deve rinunciare al capocannoniere Pera, squalificato per due turni: il suo campionato, costellato da ben 14 gol, si è concluso con la poco edificate espulsione contro il Borgo a Buggiano.

Nel Cuneo sarà invece assente per squalifica il difensore in quota Arcari, arrivato a gennaio dalla cremonese.

Allo “Stefano Lotti” arbitrerà Andrea Tardino di Milano, coadiuvato da Savino Tedeschi e Paolo Pulcini, entrambi di Bergamo.

All’andata il Poggibonsi ottenne un importante successo esterno: tre a uno grazie ai gol di Pera e Falomi nel primo tempo e Boldrini a inizio ripresa. Per i piemontesi segnò Varricchio al 65′.