Uno a uno tra Poggibonsi e Borgo a Buggiano, a Santini risponde Bronchi

Secondo pareggio casalingo consecutivo per il Poggibonsi, che dopo l’uno a uno contro il Borgo a Buggiano nel recupero della 35° giornata di campionato dà di fatto l’addio ai sogni di play off, anche se la matematica non li esclude definitivamente.

Per lunghi tratti della gara di ieri il Poggibonsi è apparso svagato, certo non la squadra tanto determinata a centrare il sesto posto che si diceva nelle recenti interviste. Il Borgo a Buggiano, animato forse dal desiderio di “vendetta” di Firicano è apparso più grintoso.

Il Poggibonsi era partito bene con il cross di Boldrini al 1′, su cui Falomi, a due passi dalla linea di porta, non è riuscito ad arrivare. Al 9′ il gol del vantaggio ospite: Sportiello è uscito e ha colpito di testa, Rocchi ha recuperato e servito a Santini l’assist per l’uno a zero. Un minuto dopo il pareggio: a dormire è stata stavolta la difesa del Borgo a Buggiano e Bronchi di testa ha mandato agevolmente in rete il cross di Boldrini. È successo poco altro prima dell’intervallo: al 18′ un tiro di Rocchi dal limite, sul fondo, al 25′ un tentativo di Pera dalla destra, parato a terra, al 32′ una botta dalla distanza di Settembrini, fuori, al 33′, su calcio d’angolo un tiro di Rocchi deviato in corner.

Ancora meno da segnalare nella ripresa. Al 22′ il Poggibonsi è rimasto in dieci per il rosso a Pera per proteste: aveva già dato segni di nervosismo e sarebbe stato opportuno sostituirlo.

Solo nel finale la partita si è accesa: al 38′ occasione per Dal Bosco approfittando di uno svarione della difesa ospite, al 40′ tiro al volo di Romanelli dal limite dell’area, poco lontano dal palo alla sinistra del portiere. Al 45′ il borgo a Buggiano ha sfiorato il colpaccio in contropiede, ma il neoentrato Stella ha graziato il Poggibonsi.

Il Poggibonsi sale a quota 53 punti, insieme al Santarcangelo, cinque lunghezze dietro i play off, in realtà sei perché i giallorossi sono in svantaggio negli scontri diretti contro Entella e Casale. Domenica allo “Stefano Lotti” arriva il Cuneo, a un punto dalla promozione diretta.

POGGIBONSI-BORGO A BUGGIANO 1-1

MARCATORI: pt 9′ Santini (B), 10′ Bronchi (P)

POGGIBONSI (4-4-2): Sportiello; Cutrupi, Dierna, Cirina, Bronchi; Boldrini (17’st Dal Bosco), El Kamch (31’st Giuliacci), Giunchi, Settembrini; Pera, Falomi (24’st Romanelli). A disp. Gori, Mugnaini, Moscarino, Doveri. All. Fraschetti.

BORGO A BUGGIANO (4-3-1-2): Grandi; Tafi, Castaldo, Di Giusto, Lorenzini; Mugelli (34’st Re), Corsi, Gialdini; Santini (36’st Stella); Gucci, Rocchi (40’st Di Crescenzo). A disp. Maccioni, Di Martino, Biagioni, Ricupa. All. Firicano.

ARBITRO: Giovani di Grosseto

NOTE: 450 spettatori circa, incasso non comunicato. Espulso Pera al 22’st, rosso diretto per proteste. Ammoniti Giunchi, Pera, El Kamch, Mugelli, Di Giusto, Tafi. Angoli: 4-2 per il Borgo a Buggiano. Recupero: pt 1′, s.t.5′.

,