Trapani – Carrarese 1-0: azzurri volenterosi, ma questo Trapani è troppo forte

Dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio la Carrarese deve capitolare di fronte ad un Trapani straripante che con questa vittoria si lancia in vetta al girone. Una sconfitta che ci può stare, viste le qualità e la taratura dell’avversario, e che non pregiudica una classifica ancora eccellente, con gli azzurri assestati in quinta posizione.

Il Trapani si fa vedere per la prima volta al 13′ con una conclusione di Gambino. Al 24′ spunto della Carrarese con Gaeta, bloccato da Castelli. Al 27′ Trapani due volte pericoloso, prima con Gambino, poi sul corner successivo Nocchi si supera anticipando Filippi. Il ritmo della partita impostato dai padroni di casa cresce col passare dei minuti e non diminuisce neanche nel secondo tempo. E’ proprio ad inizio ripresa che arriva il gol-partita: Lo Bue trova un varco e affonda sulla destra, cross calibrato per Madonia che realizza con un perfetto diagonale. La Carrarese prova a proporre qualcosa, ma questo Trapani è troppo forte. I siciliani sfiorano il raddoppio al 14 con Gambino e al 23′ con Pirrone, ma in tutte e due i casi Nocchi si fa trovare pronto. Barraco al 29′ spara da fuori e trova il palo esterno. Finisce così l’incontro con la Carrarese costretta a difendersi e il Trapani a festeggiare la sesta vittoria consecutiva ed il primato il classifica con 40 punti, uno in più dell’altra siciliana Siracusa, frenato 1-1 a La Spezia.

TRAPANI-CARRARESE 1-0
TRAPANI: Castelli, Lo Bue, Sabatino; Pagliarulo, Filippi, Pirrone; Barraco, Caccetta, Abate (89’ Perrone), Gambino (77’ Tedesco), Madonia (82’Cianni). A disp.: Pozzato, Priola, Daì, Mastrolilli. All. Roberto Boscaglia.
CARRARESE: Nocchi, Piccini, Vannucci; Pasini, Benassi, Anzalone, Orlandi (59’ Merini), Corrent, Cori ( 69’Giovinco ), Gaeta (76’ Belcastro), Taddei. A disp.: Teodorani, Trocar, Bregliano, Conti, Belcastro, Merini. All.: Stefano Sottili.
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo.
RETI: st: 1’ Madonia.
NOTE: Pomeriggio temperato, campo in buone condizioni. Ammoniti Taddei, Barraco. Angoli 11-2. Recupero: 1′ pt, 4′ st.