Lega Pro, il calendario con le gare di tutte le toscane nel Girone B

Si è tenuta, presso la sede della Lega di Firenze, la presentazione dei calendari di Lega Pro per la stagione 2015-2016.
Erano presenti, oltre al Commissario straordinario Tommaso Miele, i sub-commissari Dino Feliziani e Paolo Marcheschi.

Prima della compilazione dei calendari, il Commissario Miele, dopo aver rivolto un saluto particolare al Presidente dell’AIA, Marcello Nicchi, e agli arbitri della Can Pro, ha presentato il neo-designatore, Danilo Giannoccaro, che subentra a Roberto Rosetti.

E’ stato ricordato anche l’arbitro Luca Colosimo, scomparso nello scorso mese di marzo in un incidente stradale mentre tornava a casa dopo aver arbitrato una partita.
Tommaso Miele, in riferimento al premio Lega Pro-Aia istituito in memoria di Luca Colosimo, ha annunciato che partirà in questa stagione e verrà consegnato al miglior arbitro dell’ex Serie C in occasione dell’incontro tra i club e gli arbitri in programma in autunno, sulla base di quanto previsto dal sistema delle Licenze nazionali.

A seguire è stato presentato il nuovo tecnico delle Rappresentative di Lega Pro, Daniele Arrigoni.

Calendario Lega Pro 2015-16 Girone B

CLICCARE PER INGRANDIRE L’IMMAGINE

Prima del “clic” sul pulsante per dare il via ai calendari, il Commissario Miele ha illustrato i criteri di formazione dei gironi: “Dispiace essere stati costretti ad utilizzare delle lettere al posto di alcune squadre, ma come ho già avuto modo di dichiarare, il ricorso a questo sistema è dovuto alla necessità di attendere il club che sarà individuato al posto del Castiglione e le squadre che verranno stabilite all’esito dei processi pendenti dinanzi alla giustizia sportiva”.

“Per quanto riguarda il format a 60 squadre – ha continuato il Commissario Miele – nel prendere atto che ad oggi il format è di 54 squadre, non posso non far rilevare che ogni decisione al riguardo non rientra nelle competenze del Commissario straordinario della Lega Pro. Qualora dovessero intervenire novità al riguardo, se ne prenderà atto e si provvederà ai correttivi necessari con ogni possibile tempestività”.

Il Commissario ha, quindi, confermato che il campionato parte domenica 6 settembre e termina l’8 maggio 2016 e che sono previste tre soste nelle date del 27 dicembre e 3 gennaio per le Festività natalizie e del 27 marzo 2016 per la Santa Pasqua. I play-off, invece, avranno inizio il 15 maggio e termineranno il 12 giugno; i play-out si svolgeranno dal 21 al 28 maggio 2016.

TUTTI I CALENDARI DI LEGA PRO

CALENDARIO GIRONE A – CALENDARIO GIRONE B – CALENDARIO GIRONE C

 

One comment to “Lega Pro, il calendario con le gare di tutte le toscane nel Girone B”
  1. Pingback: Calcioscommesse, penalizzazioni e condanne in Lega Pro

Comments are closed.