Lucca United, l’azionarato popolare si tinge di rossonero

Il progetto dell’Azionariato Popolare Lucchese è uno strumento di partecipazione con il quale intendiamo in un prossimo futuro partecipare alla vita ed ai programmi della squadra di calcio che rappresenta la nostra città, cercando di aiutarla con i nostri mezzi a farla crescere e soprattutto cercando di difenderla dall’arrivo di loschi faccendieri e imprenditori di assalto che intendano usare la squadra solo per i propri fini personali, a proprio uso e consumo, sulle spalle dei tifosi e dell’intera città.

Il Progetto dell’Azionariato Popolare è nato a Lucca perche’ un gruppo di tifosi dopo le tragiche vicende sportive degli ultimi tre anni ha sentito la necessità di ergersi a scudo, a protezione della squadra di calcio che rappresenta la città, per cercare di metterla al riparo da qualsiasi speculazione economica e cercare di portare avanti d’ora in poi un vero Progetto Sportivo svincolato da altri biechi interessi.
L’idea dell’Azionariato Popolare è nata proprio in difesa dei colori rossoneri, per evitare il ripetersi di fatti come quelli che ci hanno visto protagonisti, in negativo,negli ultimi anni.
Costituire l’azionariato popolare vuol dire aprire anche a Lucca un nuovo modo di fare calcio, con la partecipazione attiva di una rappresentanza di tifosi in seno alla società

Che cos’è l’Azionariato Popolare? L’Azionariato Popolare si può definire come una promozione della proprietà azionaria presso il vasto pubblico dei risparmiatori.

Ha i suoi presupposti sia nella convenienza delle società ad aumentare la quota del così detto capitale proprio, riducendo per converso il ricorso all’indebitamento della società, sia nella ricerca dei risparmiatori di forme di investimento riferite a valori reali al riparo dall’infl azione; l’Azionariato Popolare altro non è che una capillare diffusione della proprietà delle quote della società, che anziché essere possedute da un numero limitato di soci, sono invece in mano ad un numero il più elevato possibile di soggetti, anche investitori cosiddetti “non istituzionali”.

Per chi ha bisogno di ulteriori dettagli può consultare il sito www.luccaunited.com dove è presente anche un apposita sezione di Faq studiate per ogni esigenza.

One comment to “Lucca United, l’azionarato popolare si tinge di rossonero”
  1. Pingback: » FIAPS, al via verso la Federazione Nazionale » CalcioToscano

Comments are closed.