Che emozioni a Pontedera! Il Grosseto avanti per 88 minuti crolla nel finale

Che derby! Alla fine arriva il risultato su cui nessuno all’88esimo avrebbe mai scommesso. Complici due distrazioni che avranno sicuramente fatto infuriare mister Padalino, il Pontedera prima pareggia e poi vince una partita che l’aveva visto fino a quel momento subire il vantaggio dei maremmani.

US CIttà di PontederaI padroni di casa eppure erano partiti bene, nella prima mezzora di gara creano anche un paio di occasioni pericolose. Al 31esimo c’è però il guizzo dei biancorossi, Lugo fa tutto bene fino al tiro finale con cui però va comunque a segno grazie a una deviazione di un difensore. 0-1.
Bartolomei e Torromino danno il primo segnale di risposta dei granata, si va al riposo con gli ospiti in vantaggio.

Parte ancora forte il Pontedera nella ripresa, i ragazzi di Indiani rimangono in 10 ben presto. Inizia il forcing dei padroni di casa, a cui il Grosseto risponde con i contropiede di Lugo. Si arriva al convulso finale, la porta di Berardi sembra inviolabile ma la testa di Della Latta dimostra che non è vero.
Siamo al novantesimo, gara infinita. Nuovo angolo, ancora Bartolomei assistman per Luperini: 2-1, che derby!

Pontedera – Grosseto 2-1

Pontedera: Ricci, Galli, Paparusso,  Redolfi (74′ Luperini), Vettori, Gasbarro, Bartolomei, Caponi, Disanto (74′ Cesaretti), Grassi, Settembrini (66′ Della Latta). Allenatore: Paolo Indiani. A disp.: Cardelli, Polvani, Romiti, Tazzari.

Grosseto: Berardi, Mariotti, Boron, Okosun, Morero, Burzigotti, Gambino (54′ Monaco), Verna, Pichlmann (64′ Albertini), Lugo (74′ Giovio) Torromino. Allenatore: Pasquale Padalino. A disp.: Mangiapelo, Longo, Boccardi, Abbracciante.

Arbitro: Paolo Formato di Benevento.

Reti: 31′ Lugo, 88′ Dalla Latta; 92′ Luperini

Ammoniti: 53′ Gambino; 90′ Galli Espulso: 54′ Burzigotti

,