Fiorentina – Atalanta, le pagelle dei viola

La Fiorentina vince e convince sempre di più. Tre punti frutto di un gioco spettacolare. Aquilani sul podio dei migliori. Dietro di lui tutti gli altri.

VIVIANO 5,5 Incerto nel pareggio bergamasco. Per il resto sta a guardare.

RONCAGLIA 6 Perfetto e decisivo come sempre. A trovargli un neo forse si perde Bonaventura sull1-1.

Dal 31’ st Hegazi 6 Debutto in serie A per il giovane egiziano. Sufficienza di incoraggiamento.

RODRIGUEZ 7 Sempre più leader della difesa e valore aggiunto dell’undici in campo. Disinnesca Densi e cosa più importante si fa trovare al posto giusto al momento giusto per il vantaggio viola.

SAVIC 6 Giornata tranquilla, aiuta Pasqual nel controllare ed annullare Schelotto e Moralez.

CUADRADO 6,5 Quando mette il turbo non ce ne è per nessuno. Chiedere a Brivio che ancora lo cerca e a Cigarini che è costretto ad atterrarlo beccandosi il rosso.

AQUILANI 8 Dopo San Siro arriva anche la consacrazione al Franchi. Una bellissima rete su punizione, un gol da opportunista e un assist per la testa di Toni. Cosa volere di piu??!

Dal 23’ st M. Fernandez 6 Venti minuti per cercare quella confidenza con il calcio italiano che ancora manca.

PIZARRO 6,5 L’Atalanta lo prova a spegnere. E’ la sua classe, tecnica e visione di gioco ad avere però la meglio.

B. VALERO 7 Come per Pizarro non ci sono più aggettivi per descrivere un giocatore punto di riferimento del centrocampo. Uno dei pochi spagnoli a far bene nel campionato italiano.

PASQUAL 6,5 Spina nel fianco della difesa Atalantina. Cerca un gran gol su punizione ma Consigli leva la palla dall’incrocio.

LJAJIC 6 Ha le sue occasioni di andare in rete ma la fortuna non lo aiuta. Comunque importante nel gioco della squadra, spesso arretra a dar manforte a centrocampo.

TONI 6,5 Sin dai primi minuti si capisce che sarà un duello a colpi di sportellate con Stendardo. Si sacrifica per la squadra, e gira in rete un perfetto cross di Aquilani.

Dal 11’ st El Hamdaoui 6 Dopo il bellissimo gol di Milano cerca un altro colpo ad effetto davanti al proprio pubblico.

All. MONTELLA 7 Se la Fiorentina vola, gran parte del merito è suo.

 Le pagelle dell’ Atalanta:

ATALANTA: Consigli 6, Raimondi 5, Stendardo 5, Manfredini 5, Brivio 5, Schelotto 5, Maxi 5 (dal 1’st Biondini 5,5), Cigarini 4,5, Carmona 5 (dal 7’st Cazzola 5), Bonaventura 6 (dal 27’ st Marilungo sv) , Denis 5. All. Colantuono 5