Fiorentina in scioltezza contro i rumeni del Pandurii

La terza gara di Europa League finisce 3-0 per la Fiorentina. I viola hanno regolato facilmente i rumeni del Pandurii. I gol di Joaquin, Matos e Cuadrado.2013-10-24 20.40.00Terza gara di Europa League per la Fiorentina, che va alla caccia della terza vittoria consecutiva per ipotecare il passaggio del turno. Ad iniziare forte però è il Pandurii con un tiro di Pereira che finisce sulla traversa. I rumeni sono ancora pericolosissimi all’8 con Ungurusan, ma Neto si oppone in maniera egregia. I viola sono macchinosi e ancora Ungurusan va alla battuta da lontano, senza però centrare il bersaglio grosso. Il primo tiro verso la porta del Pandurii è di Joaquin, l’idea è buona, ma la palla termina ampiamente a lato. Al 26′ i viola passano. Joaquin fa un gran lavoro sulla tre quarti, salta due avversari e anche il portiere rumeno e insacca il vantaggio. Al 34′ i viola pervengono anche al raddoppio con Matos, che si presenta a tu per tu con Stanca, prima sbaglia, poi si riprende e insacca il raddoppio. Ad inizio ripresa torna a farsi vedere il Panduri con un tiro cross di Breeveld che per poco sorprende Neto. Sull’asse Joaquin Matos arriva la prima occasione dei viola dei secondi quarantacinque minuti. Il brasiliano è lesto a calciare, ma la palla termina la sua corsa abbondantemente alta. Il Pandurii continua a spingere, Pereira ha un buon pallone, ma lo spreca calciando sul muro gigliato. Al 24′ i viola trovano il 3-0. Yakovenko imbecca il neontrato Cuadrado che trova un diagonale violento che buca le braccia di Stanca. Nel finale Yakovenko colpisce una traversa e Mati si vede ribattuto una tiro a botta sicura. Dall’altra parte Il Pandurii, alle corde, cerca il gol della bandiera. Mati ancora una volta da punizione va vicino alla rete, ma niente da fare.  Nel finale tanta accademi, una traversa incredibile di Cuadrado e la Fiorentina che ipoteca la qualificazione.

Fiorentina-Pandurii

FIORENTINA: Neto, Alonso, Gonzalo Rodriguez (C) (63’Roncaglia), Compper, Tomovic, Bakic, Fernandez, Borja Valero (72′ Aquilani), Joaquin, Iakovenko, Matos (59′ Cuadrado). A disp.: Munua, Roncaglia, Savic, Pasqual, Aquilani, Cuadrado, Rossi. All. Montella.

PANDURII: Stanca, Momcilovic, Christou (C), Ungurusan, Erico, Anton, Eric Pereira (80′ Distefano), Breeveld, dos Santos (46′ Nicoara), Ciucur (46′ Buleica), Matulevicius. A disp.: Mingote, Sipo, Mamele, Buleica, Cristea, Distefano, Nicoara. All. Pustai.
ARBITRO: Zelinka (Rep. Ceca)
RETI: 26’Joaquin, 34’Matos, 69’Cuadrado