Catania-Fiorentina, le pagelle dei viola

Le pagelle dei viola dopo la vittoria di Catania. Un gol di Mati Fernandez e una doppietta di Matri consentono ai viola di espugnare il Massimino. Ancora un infortunio, questa volta a fermarsi é Tomovic, azzoppato dal Rinaudo del Catania.Neto: 6 Sempre attento, anche per oggi nessun gol subito. Resiste la sua imbattibilità.
Pasqual: 7 Il cross per il gol di Matri, l’assist da cui nasce il secondo gol della punta ex Milan.
Rodriguez: 6 L’unico che si fa rispettare. Sul 3-0 acquisito, gli etnei iniziano a picchiare. Ma l’argentino restituisce pan per focaccia.
Savic: In difesa il Catania non dà molte preoccupazioni. Molto del merito va alla difesa gigliata.
Tomovic: 6 Un buon primo tempo, poi ancora un Rinaudo che mette ko un giocatore gigliato. 1′ s.t. Roncaglia: 6 Un buon secondo tempo.
Mati Fernandez: Segna il gol del vantaggio con un prezioso tiro di controbalzo che spegne la sua corsa all’angolino. Nella ripresa colpisce una traversa su punizione.
Valero: 6 Bene nel cerchio di centrocampo. Gara efficace senza, controlla senza strafare. 27′ s.t. Ambrosini sv
Pizarro: 6.5 Preziosissimo. Orchestra a dovere la manovra gigliata.
Cuadrado:5.5 Un po’ in ombra. Contiene molto, ma attacca poco.
Matri: 7 Una doppietta all’esordio in maglia viola, dopo il periodo buio di Milano. 45′ s.t. Matos: 6 Lotta come un leone e subisce un colpo da Spolli da censura.
Vargas: 6 Controlla e cerca di ripartire. Gara ok.
All.: Montella: 7 La Fiorentina continua a vincere, serve un po’di cattiveria in più da parte dei suoi giocatori per evitare troppi calcioni da parte delle squadre di basso rango. A mali estremi, estremi rimedi.

20140119-164450.jpg