Poker viola per rivedere la vetta. Il turn-over di Sousa vale il primato

La Fiorentina chiude la pratica Frosinone già nel primo tempo con Rebic, Rodriguez, Babacar e Suarez.

Altro da dire? Non molto, se non la nuova scommessa vinta da Sousa. Il portoghese dà fiato a molti titolari, davanti punta su Babacar supportato da Mati Fernandez e Borja Valero oltre a un Rebic sulla fascia in un nuovo ruolo. Torna dal 1° minuto anche Suarez. Tutti nomi che rispondono all’appello andando a segno e servendo assist. I ciociari resistono ben poco, il cross di Rebic si insacca sotto l’incrocio dei pali ben presto per sperare di vedere una gara in equilibrio. Il croato un minuto dopo colpisce il palo al termine di un’azione personale. Il raddoppio arriva al 29′ con il tacco vincente di Gonzalo Rodriguez.
Non è finita la’ valanga viola, dagli undici metri Babacar trasforma con il cucchiaio il rigore mentre Mario Suarez non spreca il pallone che nel 4-0 con cui si chiude il primo tempo.

Nella ripresa spazio all’esordio di Luca Lezzerini tra i pali (peccato per il gol subito, colpa della difesa) e per gli altri minuti di Pepito Rossi nelle gambe. Mancherebbe il suo gol, ma c’è già stata tanta Fiorentina.