Su Paulinho c’è mezza Europa, Spinelli: “10 milioni o resta”. Il mercato del Livorno, idea Miccoli

E’ l’uomo del momento, con questi playoff Paulo Sergio Betanin ha definitivamente consacrato la sua immagine, e adesso chiunque ha messo gli occhi su di lui.
Ma Spinelli si sa, è una vecchia volpe e non si lascia intimorire dalle pretendenti. In cima alla classifica c’è sicuramente la Sampdoria, distante però dalla richiesta del patron amaranto. La società blucerchiata ha avanzato un’ultima offerta di 5 milioni ed i cartellini di Gentsoglou e Fiorillo inserendo anche la comproprietà di Soriano. In queste ultime ore sorgono voci anche dell’aggiunta di Rossini, giovane difensore centrale di buone prospettive.
Spinelli tentenna ma non accetta, tutto rispedito al mittente, in attesa di un nuovo incontro. Sul talento brasiliano ci sono anche Inter, Sunderland (voci da confermare), Rubin Kazan ed Anzhi (la squadra di Eto’o). Quest’ultime due però hanno dichiarato che l’offerta sarà fatta non prima di agosto. Troppo tardi per una squadra che prima del ritiro deve già capire se deve fare a meno del suo bomber principe.
Altro prezzo pregiato dell’argenteria amaranto è sicuramente Emerson Ramos Borges, brasiliano ma sardo d’adozione (ha una casa a Nuoro). Giocatore cresciuto e sbocciato grazie a Davide Nicola e consacrato con una stagione monumentale. Su di lui c’è un forte interesse del Cagliari e di altre squadre della massima serie, ma stando alle parole delle alte cariche amaranto, il talento verdeoro vestirà amaranto anche la prossima stagione.
Differenti le situazioni di Schiattarella Belingheri, che si incontreranno con la società nella prossima settimana per definire il rinnovo contrattuale (il secondo è in scadenza) sperando per il meglio.
Il mercato in entrata non è vivacissimo ma ha già i suoi nomi, sembra praticamente fatta per SestuMigliaccio, il primo è in scadenza e non dovrebbe rinnovare col Siena, il secondo non è stato riscattato dalla Fiorentina e quindi tornerà al Palermo, detentrice del suo cartellino e fresca retrocessa in Serie B. Motivazione ancora più allettante per cambiare aria.
E proprio un altro rosanero è stato accostato alla piazza labronica, Fabrizio Miccoli. Giocatore dalle indiscutibili caratteristiche tecniche, ma sicuramente non più una garanzia sotto l’aspetto fisico. Ma se parte Paulinho è un’ipotesi da non sottovalutare. Altri nomi caldi sono quelli di Seferovic ed Ebagua, due che in serie B hanno detto la loro, il primo interessa agli amaranto, come confermato da Attilio Perotti, il secondo non rientra invece nei piani tecnici del Livorno, che cerca altri tipi di qualità.
L’ultimo nome arrivato in casa labronica sarebbe un lieto ritorno , ovvero Alessandro Lucarelli, fratello minore di Cristiano (molto vicino alla panchina del Lanciano)  che ha già militato nel Livorno nella stagione 2004/2005 e sembra intenzionato a non rinnovare col Parma per trasferirsi di nuovo nella sua città Natale.