Azzurri in allenamento con il Sangiuliano City

Allo stadio “P. Soressi” di Castel Giovanni di Piacenza amichevole tra Sangiuliano City e Carrarese. I lombardi sono scesi in campo con un 4.2.3.1 con i seguenti interpreti: Cocilovo;Zanon,Marchi Pascali, Bruzzone; Fusi,Salzano; Volpicelli, Feroci, Floriano; Cogliati mentre gli azzurri rispondono con il solito 3.5.2 di mister Alessandro Dal Canto così disposto: Satalino; Pelagatti Folino,Pinto; Grassini,Della Latta,Schiavi, Palmieri, Coccia; Energe,Castigliani.

Prima frazione di gioco che non regala particolari emozioni per la prima mezz’ora dopo la quale la Carrarese è via via salita di tono orchestrando alcune pregevoli trame di gioco trovando poi il vantaggio allo scadere del primo tempo con Energe. Ripresa di gioco con le due squadre che non si fanno male pur alzando i ritmi di gioco. Da ambo le parti non si segnalano significative conclusioni a rete con protagonista una girandola di cambi per ognuna delle due compagini. Per la Carrarese hanno trovato spazio in difesa D’ambrosio ed Imperiale, a centrocampo Bozhanaj e Cerretelli ed infine Capello in avanti. Alla fine, al di là del risultato, buon allenamento per i ragazzi di mister Alessandro Dal Canto che tornano a Carrara per riprendere la preparazione in vista dell’inizio dei playoff.

Al termine della gara, il pensiero di mister Alessandro Dal Canto: ” È stato un test di allenamento, importante soprattutto per mettere minuti nelle gambe di coloro che hanno avuto impiego inferiore nell’ultima fase del campionato. Nota degna di essere segnalata la risposta di Pinto che non giocava da molti mesi una partita e stiamo cercando di recuperarlo a pieno. In una gara del genere non è da considerare il risultato poiché lo scopo è quello di tenere una certa condizione fisica anche perché mentalmente le amichevoli sono altro rispetto alle partite ufficiali. Cicconi , Bernardotto e Mercati hanno avuto piccoli fastidi ed ho preferito non farli partire con noi a titolo precauzionale ma non dovrebbero esserci problematiche particolari su di loro. Ora recuperiamo e riposiamo per riprendere il programma allenamenti giocando altre partitelle per stare sul pezzo . Non serve nessun richiamo di preparazione perché le gare sono state tante e fino alla fine abbiamo dimostrato condizione fisica e tenuta atletica mentre mentalmente dobbiamo risintonizzarci prontamente ma sotto questo aspetto sono piuttosto tranquillo visto le qualità del gruppo di ragazzi che alleno.”

Source: carraresecalcio.it