Viareggio tra nuove maglie e serata di presentazione

Settimana ricchissima di iniziative per l’Esperia Viareggio che, ieri mattina, presso il Ristorante ‘Marea’ di Marina di Pietrasanta, ha incontrato la stampa. Il primo appuntamento riguarda la presentazione della squadra, che avverrà stasera, 14 agosto, alle ore 21,30 di fronte all’Hotel Principe di Piemonte sui Viali a Mare della Perla del Tirreno in occasione del Carnevale Estivo.

‘Siamo fieri – ha dichiarato il Presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini – di legare il nostro nome a quello del Viareggio Calcio, che è una bella realtà della nostra città. Presenteremo la squadra durante il Carnevale estivo e, in quel momento, la musica di tutti i carri si fermerà per dare spazio al Viareggio.’ La squadra verrà presentata da Daniele Maffei.

Mercoledì 15 agosto invece, allo stadio dei Pini, alle ore 18, si disputerà il Memorial Sauro Iacopini tra Viareggio e Fiorentina. Un’amichevole di prestigio dedicata ad un grande personaggio che ha sempre seguito e legato il suo nome al Viareggio. ‘Ringrazio – ha dichiarato Andrea Bertuccelli, nipote di Sauro Iacopini – l’Fc Esperia Viareggio per aver dedicato a mio zio questa partita, lui è sempre stato appassionato dei bianconeri e siamo molto felici che il suo nome sia legato un evento di prestigio come questo.’

Sono state, poi, presentate le maglie della nuova stagione 2012-13 dell’Esperia, indossate da tre miss. Il nuovo sponsor tecnico del club di via Trento sarà Royal e le tre maglie sono: bianconera la prima divisa, bianca con Burlamacco la seconda e blu royal la terza tenuta.