Livorno, un tempo non basta: la Sampdoria rimonta, poker dopo lo 0-2

Chiuso il primo tempo sotto di due gol, solo il più ottimista dei tifosi doriani avrebbe scommesso sul risultato finale di 4-2. Ed invece la Sampdoria è stata capace di ribaltare in quarantacinque minuti il doppio svantaggio accumulato nella prima frazione di gioco, chiusa dal Livorno sul 2-0 a Marassi grazie alla doppietta di Mbaye. 

PallonePronti via e Paulinho centra la traversa al 10′, facendo capire che il Livorno è determinato alla ricerca di un prezioso successo. Passano dieci minuti e questa volta tocca a Mesbah colpire il palo, ma sulla respinta arriva Mbaye che deposita in rete il vantaggio della squadra di Di Carlo. Poco prima della mezz’ora il terzino scuola Inter firma la sua prima doppietta in Serie A.

L’avvio di ripresa è micidiale per gli ospiti perchè la Sampdoria già all’ottavo del secondo tempo è sul pari. Prima accorcia le distanze al 49′ Krsticic, inserito da Mihajlovic al 46′ insieme a Fornasier (fuori Obiang e De Silvestri), con un tocco ravvicinato su respinta di Bardi. Al 53′ arriva il pari con il classico autogol, firmato Ceccherini, che devia nella propria porta. Sull’onda dell’entusiasmo la Samp spinge e il Livorno si demoralizza. Al 68′ Okaka segna il gol del sorpasso avvantaggiandosi della deviazione di Coda, a un quarto d’ora dal termine Gabbiadini porta il risultato sul definitivo 4-2 chiudendo, in casa blucerchiata, il discorso salvezza.

(legaseriea.it)