Il post partita di Pianese-Gubbio, Birindelli: “Prestazione importante, orgoglioso di questi ragazzi”

L’allenatore bianconero: “Conosco una sola ricetta per raggiungere i risultati: il duro lavoro”

È visibilmente soddisfatto mister Alessandro Birindelli nel post partita di Pianese–Gubbio, e non potrebbe essere altrimenti visto che le zebrette hanno raccolto il terzo risultato utile consecutivo e la terza vittoria di fila in casa. “Abbiamo messo in campo una prestazione importante – ha esordito l’allenatore degli amiatini –. L’unico rammarico è quello di non essere riusciti a chiuderla prima, evitando così di soffrire nel finale. Però faccio i complimenti ai ragazzi: l’emblema dello spirito della nostra squadra, oggi, si è visto al novantesimo. Su una palla persa, in tre o quattro secondi erano già tutti dietro la linea della palla. Questo è l’esempio che dobbiamo portarci dietro, perché solo così si raggiungono obiettivi e risultati”.

“Abbiamo vissuto tutta la settimana con ancora negli occhi il gol subito nei minuti di recupero contro il Campobasso, e questo ci ha fatto entrare in campo con grande voglia e un po’ di cattiveria sportiva – ha spiegato ancora Birindelli –. Sentivamo di essere stati privati di qualcosa e oggi c’era la volontà di fare bene e ottenere un risultato positivo, anche perché giocavamo davanti ai nostri tifosi. Condividere la gioia con loro è sempre importante: ci danno forza, fanno sacrifici e ci seguono ovunque”. “Oggi abbiamo fatto molto bene, soprattutto sulle seconde palle, dove siamo stati sempre presenti e reattivi. Tre settimane fa analizzavo questo dato e risultavamo tra le peggiori nei duelli individuali. Abbiamo lavorato tanto su questo aspetto: i numeri servono non solo per essere letti, ma per indicare con precisione dove migliorare. Al di là di tecnica e tattica, per me è sempre l’atteggiamento a fare la differenza. Puoi schierarti come vuoi, ma è la voglia di vincere, il livello di dedizione e l’impegno che metti per raggiungere l’obiettivo a determinare il risultato. Quello che conta è quanto sei disposto a dare e quanto vuoi migliorarti durante la settimana. Io conosco un solo sistema: il lavoro. E attraverso il lavoro tutti possono crescere, e la squadra lo sta mostrando” ha aggiunto il tecnico.

In sala stampa è intervenuto anche Manuel Tirelli, autore del gol vittoria e alla sua prima rete tra i professionisti. “Appena ho ricevuto la palla ho visto il movimento di Chesti, che ha portato via l’uomo. La palla è rimasta lì, me la sono portata avanti e dopo qualche metro ho deciso di calciare – ha raccontato parlando della sua prodezza da tre punti –. Siamo stati bravi in tutti gli aspetti: abbiamo pressato bene, siamo usciti bene palla al piede e abbiamo lottato su ogni mezza palla. Alla fine questo atteggiamento ci ha permesso di portare a casa la vittoria”.

“Era il mio primo gol, e sicuramente lo dedico alla mia famiglia e ai miei amici: è una bella emozione. Per quanto riguarda le aspettative personali, voglio aiutare la squadra il più possibile e fare più minuti possibili. L’anno scorso sono stato fermo praticamente tutta la stagione e ho voglia di riscattarmi” ha concluso Tirelli.

(Ufficio Stampa Pianese)

 

L’articolo Il post partita di Pianese-Gubbio, Birindelli: “Prestazione importante, orgoglioso di questi ragazzi” proviene da U.S. Pianese.