Calciomercato, il Pisa tra Vassallo e l’ipotesi Provenzano. Nel libro dei sogni ancora Amauri

Una mezzala destra in più per consentire a Verna, in caso di necessità, di tirare il fiato.

Questa la tessera in più che il Pisa sta cercando sul mercato, un elemento capace di dare corsa e sostanza al centrocampo consentendo all´ex Lanciano di rifiatare.
Al riguardo il nome che da qualche giorno circola all´ombra della Torre è quello diFrancesco Vassallo (23 anni), centrocampista tutto polmoni e carattere cresciuto nel Palermo, con diversi gettoni di presenza anche nelle nazionali “under 19” e “under 20”, e di proprietà della Pistoiese.

Il Pisa lo aveva già corteggiato a lungo nel campionato scorso, fortemente richiesto da Piero Braglia, ma alla fine gli strateghi del calciomercato nerazzurro gli preferirono Caponi. La dirigenza nerazzurra, però, è tornata a bussare alla posta degli arancioni anche quest´anno: per il momento, però, solo per un sondaggio e capire se c´è, o meno, la disponibilità ad intavolare la trattativa.

Logo Tutto AC Pisa 1909E´ vero, infatti, che all´ombra della Torre si sta pensando di rinforzare ulteriormente la mediana, ed è altrettanto vero che Vassallo è un giocatore che piace. Però non sarebbe questo il primo nome nella lista di Lucchesi, da poche ore tornato a vestire i panni, a lui sicuramente più consueti, di direttore generale. Ovviamente l´arrivo di un nuovo elemento in mediana preluderebbe alla partenza di un giocatore attualmente in organico e in tal caso il principale indiziato sarebbe Provenzano, atteso a Mantova dal nuovo «diggì» virgiliano Cerminara.

In uscita, invece, ieri è stato ufficializzato il trasferimento in prestito di Frugoli al Montecatini, in serie D ed è quasi fatta anche per la cessione di Corduri al Gavorrano. Sono ancora da sistemare, invece, sia Dicuonzo che Lupoli.

Una volta messe a posto tutte queste tessere, chissà che il club di Piazza della Stazione non decida di piazzare un altro colpo dalla cintola insù: nel libro dei sogni, oltre ad Amauri (34), c´è ancora posto pure per Torromino (28).
E´ vero, infatti, che l´attaccante calabrese a Crotone si sta giocando la serie A, ma nelle ultime dodici partite è sceso in campo dall´inizio in appena tre circostanze per un totale di altrettante minuti.

Fonte: Staff TuttoAcPisa1909