Che peccato! Il Pontedera si ferma a due minuti dalla fase nazionale

Eliminazione amara per il Pontedera nei play-off con la cavalcata che si conclude a soli 2 minuti dal termine. L’1-1 contro il Gubbio mette fine al percorso della squadra di Canzi, che necessitava della vittoria per accedere alla fase nazionale.

I granata erano riusciti ad ottenere il vantaggio dopo 13 minuti con un rigore trasformato da Nicastro, causato da un fallo su Peli. Tuttavia, lo stesso giocatore è stato espulso dopo soli 3 minuti della ripresa. Al 63′, si è verificato anche l’infortunio del portiere granata Siano, che ha subito un contatto con Bontà ma ha deciso di continuare la partita dopo le necessarie cure. I A due minuti dalla fine, un lungo cross ha sorpreso la difesa del Pontedera, consentendo a Semeraro di segnare il gol dell’1-1 che ha eliminato i granata. Il Gubbio è quindi la prima squadra qualificata per il turno di play-off nazionale, pareggiando contro il Pontedera solo all’88’ grazie a Semeraro, che ha scatenato l’entusiasmo al Barbetti.

GLI HIGHLIGHTS DI GUBBIO-PONTEDERA 1-1

Il Gubbio accede quindi alla fase nazionale e dovrà attendere il sorteggio per conoscere il prossimo avversario. Nonostante l’eliminazione, il Pontedera può comunque vantare una stagione memorabile.