Per Il Siena una sconfitta che non fa male

Una perla del solito Giovinco e la rete di Floccari regalano i tre punti ad un Parma in forte ascesa. Gli acuti al 66′ e al 90′. Un gol da cineteca. Qualcosa da mettere nella bacheca dei ricordi. E’ la rete che apre la strada dei tre punti per i ragazzi di Donadoni.  Poi, sull’errore di Contini, il raddoppio, facile, di Floccari. Nell’ultima in casa, il Siena saluta il suo pubblico con una sconfitta immeritata che, per fortuna, fa pochi danni. Il campionato dei ragazzi di Sannino è da considerarsi così positivo che la battuta d’arresto non può rappresentare, in nessun modo, una “macchia” di inchiostro scuro. Il Parma è apparso tecnicamente superiore e, forse, piu’ motivato. Peraltro, la fortuna non è stata dalla parte dei padroni di casa.

Nulla di grave dunque anche perchè il Siena fa la sua partita. Ha il solo demerito di riuscire a graffiare senza mai offendere. Di Destro la migliore occasione da rete: il bomber, questa volta, non esulta. Sannino prova a cambiare le carte con D’Agostino e Bogdani ma le variazioni al tema non danno i risultati sperati.

Tra le note positive un’ottima prestazione di Vitiello e un gruppo che si dimostra coeso fino all’ultimo istante. A proposito di ultimo istante: un rigore dubbio su Destro e un intelligente diagonale di D’Agostino che va di poco largo quando si era sul parziale di 0-1. Poi il raddoppio dell’ex Lazio chiude il match. Finisce 0-2.

Niente drammi dunque ma solo sorrisi per un pomeriggio senese che non regala punti ma una passerella finale di professionisti che vanno solo applauditi.

L’ultima giornata presenterà  un Siena impegnato contro il Napoli. Una grande sfida che  i toscani potranno giocare sereni cercando di andare oltre il record di punti già raggiunto. Avanti Siena. Oggi il sapore della sconfitta non è poi così amaro.