Grosseto – Modena, le pagelle dei biancorossi

Dopo tre sconfitte consecutive in casa, i maremmani riescono a conquistare un punto che fa morale. Con l’arrivo di Viviani, il terzo allenatore in questa stagione, era importante fare risultato per lavorare con più serenità alla ricerca del gioco.

Narciso 5 Colpevole sul gol, per non aver trattenuto il pallone ghermito poi da Greco, non ha altre occasioni per farsi perdonare l’errore.

Petras 6,5 Corre per tutta la fascia e quando arriva nella difesa avversaria i suoi traversoni sono spesso insidiosi.

Antei 6 Parte con un indecisione che può costargli cara ma poi si riprende e gioca una partita d’ordine senza ulteriore sbavature

Padella 6,5 Combatte su ogni pallone e non disdegna di rapinarne qualcuno agli attaccanti emiliani.

Giallombardo 6 Sostanzialmente una buona prova, forse più nella ripresa che nel primo tempo ma lo stato di forma è sicuramente in crescita.

Moretti 6 Nel primo tempo dimostra una sicurezza acquisita, specie nei tocchi eleganti con cui rilancia la manovra e quelli di precisione chirurgica a cercare di scavalcare la difesa avversaria, cala vistosamente nella ripresa.

Ronaldo 6,5 Cerca più di una volta di sfondare al centro manco fosse la linea Maginot, il bello è che spesso gli riesce; peccato per il giallo che lo costringerà a guardare l’Empoli dalla tribuna.

Crimi 5,5 La precisione non e dalla sua, perde molti palloni e purtroppo ne ritrova pochissimi, la giornata no, può toccare pure a lui.

Consonni 5,5 Il trequartista è un vestito che non gli si addice, alla carenza provvede con la grinta, forse troppa, tanto da guadagnarsi un giallo gratuito.

Alfageme 6 Chiede aiuto alla sua velocità cercano di saltare l’uomo per entrare in area di rigore, spesso pericoloso ma mai letale. Prende un colpo al volto da Caglioni, probabilmente sarà per questo che nella ripresa, a tu per tu, con il portiere modenese, si vendica tirandogli il pallone sul corpo.

Sforzini 6,5 In una partita avara di palle giocabili, ne trova una fortunosa, ma lui non è tipo da palato fino e pur di buttarla dentro si accontenta anche del gollonzo.

  • Lupoli 6 (66 st)Sufficienza di incoraggiamento, in fondo, anche se pochi, sono minuti  per ritrovare salute, forma e il sapore del gol.
  • Mancino 6 (75 st)Buona prova nei minuti a disposizione, peccato per quel tiro al volo che meritava maggior fortuna.
  • Gerardi 5,5 (79 st)Forse non ha molto senso dargli il voto per il minutaggio giocato e soprattutto per una condizione ancora troppo lontana; tempo e pazienza sono le medicine più indicate.