Carrarese, azzurri al lavoro dal 1 gennaio

Ultimo allenamento del 2014 per la Carrarese che oggi allo stadio dei Marmi chiuderà l’anno con una partitella a ranghi misti. Carrarese_logo 1Dopo la pausa prevista per mercoledì 31 dicembre, gli azzurri riprenderanno a lavorare con un giorno d’anticipo, già dal pomeriggio di giovedì 1 gennaio, seguito poi dal doppio allenamento fissato per venerdì 2. Saranno vacanze corte per la Carrarese, che vuole rientrare subito in clima campionato e preparare al meglio il delicatissimo derby di Prato. In questi giorni la squadra ha svolto lavoro organico, per mantenere la condizione che aveva prima della pausa, ma la sosta è servita anche per far rifiatare quei giocatori che nel girone di andata hanno tirato maggiormente la carretta. Elementi che solitamente nel 4-3-1-2 di Remondina macinano tantissimi chilometri come gli attaccanti Cellini, Merini, il trequartista Belcastro, il terzino Berra, o la mezzala Brondi giusto per fare qualche esempio.

Remondina: “Occhio a questo Prato”. Il tecnico Gian Marco Remondina fa il punto della situazione: «Come ho trovato la squadra dopo Natale? Bene. I giocatori hanno sfruttato questa piccola pausa per riposare e sono pronti a ripartire. Tutti si sono presentati nella maniera giusta. Alcuni di loro avevano anche portato avanti un programma personalizzato durante i giorni di Natale». Sulla sfida di Prato Remondina non ha dubbi: «Dobbiamo affrontare questa partita nel modo giusto, perché è una squadra molto forte specialmente dal centrocampo in su. Nel reparto offensivo loro hanno Bocalon e Rubino, il giocatore più forte di testa fra quelli che ho visto. Lui quando salta è in grado di prendere sempre la palla, anche a centrocampo. Poi hanno il trequartista Fanucchi e gli interni Romanò e Cavagna, elementi dalla grande qualità tecnica. Mi aspetto un Prato cattivo e alla ricerca di punti per risalire la classifica, ecco perché abbiamo rinunciato ad un giorno in più di vacanza e deciso di ricominciare a lavorare subito da giovedì».

Infermeria. Teso (distorsione) e Benassi (affaticamento muscolare) stanno svolgendo lavoro differenziato ed entrambi verranno valutati alla ripresa degli allenamenti. Disabato ha iniziato a correre e nei prossimi giorni verrà sottoposto ad una ecografia di controllo.