Carrarese: intervista a Guido Marilungo

Carrarese calcio 1908 intervista Guido Marilungo, acquisto della sessione invernale perfettamente integrato nello scacchiere offensivo di Mister Silvio Baldini.
Su Piacenza – Carrarese :” La gara con il Piacenza e’ stata condotta per larghi tratti ma nel momento giusto abbiamo mancato il raddoppio e non siamo stati capaci di ottimizzare l’uomo in piu’.
E’ subentrata frenesia e paura di vincere per un certo verso e non siamo stati bravi a far possesso palla ed a far stancare i nostri avversari.
Nelle trasferte di Piacenza e Busto Arsizio abbiamo gettato quattro punti preziosi e d’ora in poi e’ vietato sbagliare ancora ed in maniera cosi decisiva. Recuperiamo tranquillita’, analizziamo gli errori e cerchiamo di ripartire subito. “
Sull’impatto con l’ambiente azzurro: ” E’ nato un feeling naturale con tutti i ragazzi, ho trovato un gruppo che lavora e capace di stare insieme.
Il momento difficile non ha scalfito le certezze di questa rosa, sappiamo che ci sono tutte le qualita’ per uscire fuori dal tunnel di risultati non positivi. Mentalmente c’e’ una certa solidita’, l’umoralita’ non ha mai preso il sopravvento. C’e’ equilibro nelle valutazione delle prestazioni, abbiamo necessita’ di migliorare perche’ lo possiamo fare ed e’ giusto pretenderlo, soprattutto mentalmente, per gestire in altro modo alcune situazioni di gioco”
Sulla prossima gara, Carrarese-Lecco:
” La partita si preannuncia aperta, giocata da entrambe le squadre. Dalla nostra deve esserci lucidita’, attenzione e razionalita’ che, unite, alle prestazioni degli ultimi tempi non possono che farci uscire da questo brutto momento. La nostra squadra, al completo, ha tutte le carte in regola per battere il Lecco e non solo ma pensiamo gara per gara ottenendo il massimo non soffermandoci sulla classifica che oggi non puo’ soddisfarci. Mancano ancora tante sfide e scontri diretti per risalire e trovarci in una posizione che rispecchia il peso specifico della Carrarese da cui dipende l’esito di ogni gara, al di la’ di chi andiamo ad incontrare. “