Campionato Danone Cup U12 femminile

CAMPIONATO DANONE CUP U12 FÉMMINILE:

 
CARRARESE CALCIO 1908 Srl – PISA SPORTING CLUB 1909
Si conteggiano i tempi: finale 3-0 (4-0; 3-0; 4-0)
 
PISA SPORTING CLUB 1909: Battafarano, Cappanera, Martinelli, Burchi, Vecchi, Giannetta, Lo Bianco, Pucci, Marianelli, Barsocchi, Gaeta, De Angelis, Rossi.
Allenatore Stefano Colomobo
 
CARRARESE CALCIO 1908 Srl: Doretti, Bertolini, Iacopetti, Bellotti, Romualdi, Bedini, Rivieri, Stroppolo, Brigato. 
Allenatrice Valentina Buttini
 
Reti: 
Primo tempo 4-0:
Romualdi 2’; Bertolini 4’; 
Bedini 5’, 8’ (Carrarese);  
Secondo tempo 3-0:
Rivieri 1’, 8’; Bedini 7’ (Carrarese);
Terzo tempo 4-0:
Rivieri 8’ , 10’ ; Romualdi 18’ ; Brigato 19’ (Carrarese).
 
Un finale in bellezza per le azzurrine Under 12 che schiacciano il Pisa imponendosi in tutti e tre i mini tempi.
Impressionante il ritmo impresso alla gara dalle giovani calciatrici apuane che divertono e fanno divertire trovando con una facilita’ disarmante la via della rete.

Al termine della gara vittoriosa sul Pisa, ecco le dichiarazioni della Team Manager Elisa Petrocchi:

“Una vittoria importante di fronte al Pisa che riempie di gioia e soddisfazione da tanti punti di vista.
E’ vero che parliamo di sport ed agonismo e quindi il risultato ottenuto sul campo e’ stupefacente perche’ consente di accedere alla fase finale regionale della Danone Cup ma preme sottolineare anche i comportamenti e la correttezza e senso di responsabilita’ mostrate dalle ragazze in mesi difficili che sembravano pregiudicare il percorso di crescita umana e sportiva dell’intero settore femminile.
Invece, registriamo una crescita umana e tecnica che sbalordisce e che riempie di orgoglio tutti noi, da tutti noi dello staff femmiinile alla nostra società.
Tutto questo e’ stato reso possibile grazie al contributo di tutti, dalle ragazze fino alle loro famiglie sempre disponibili e predisposte a farsi coinvolgere in questo bel progetto comune.
La foto del settore femminile che stiamo costruendo e’ la presenza sugli spalti, in occasione della gara delle Under 12, delle altre nostre calciatrici piu’ grandi a dimostrazione di un senso di condivisione tipico di una vera famiglia.
Siamo solo all’inizio ed avere raccolto gia’ cosi tanti frutti induce a pensare che da settembre tutte insieme ci toglieremo tante di quelle soddisfazioni che neppure immaginiamo in un clima sereno, gioiso e fortemente improntato ai valori dello sport e del fair play gia’ dimostrati da tutti. “