Crotone – Grosseto 2-2, beffa finale per i maremmani e nervi tesi

Non finisce bene per il Grosseto in terra di Calabria. Il pari del Crotone arriva a pochi istanti dal triplice fischio finale dopo un doppio vantaggio che si è andato a vanificare. E non c’è solo questo. Il finale regala anche nervi a fior di pelle con i giocatori in campo che hanno fatto scintille appena finita la partita.

Eppure per il Grifone poteva finire diversamente, rimane l’amaro in bocca. Il Grosseto passa in vantaggio all’11’ con Mancino, i padroni di casa rimangono poi in dieci ad inizio ripresa. Ma quel che non accade in 80 minuti, succede nel finale.
Al 39′ i calabresi pareggiano con Calil, ma Curiale riporta avanti i biancorossi a tre giri di lancette dal termine. L’esultanza è tanta, forse perfino troppa per i crotonesi che vedono i grossetani festeggiare sotto il proprio settore. Sarà la scintilla che probabilmente farà scoccare tutto negli ultimi secondi: all’ultimo assalto – quarto minuto di recupero – il Crotone pareggia con Florenzi e poi partono i nervi. Ma il 2-2 rimane, un vero peccato per il Grosseto.

CROTONE – GROSSETO 2-2

CROTONE: Belec, Natalino (46’ Sansone), Mazzotta, Vinetot, Abruzzese, Eramo, Florenzi, Maiello (61’ Ciano), Gabionetta, Calil, Djuric (74’ Pettinari). In panchina: Bindi, Galardo, Loviso, Tedeschi.
GROSSETO: Narciso, Jadid, Crimi, Mancino, Alfageme (68’ Keko), Calderoni, Petras, Sforzini (81’ Curiale), Olivi, Sciacca (74’ Consonni), Padella. In panchina: Viotti, Formiconi, Ronaldo, Antei.
ARBITRO: sig. Calvalese

RETI: 11′ Mancino, 39′ s.t. Calil, 42′ s.t. Curiale, 45′ (+4′) Florenzi
NOTE: espulso al 7′ s.t. Gabbioneta