Le parole del giovane esterno classe 2006, volto nuovo del centrocampo bianconero
“Le impressioni sono sicuramente positive. Mi sto trovando molto bene con il mister, con i compagni e con tutto lo staff. Stiamo lavorando con grande intensità per arrivare preparati all’inizio della stagione e per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”. A parlare, dal ritiro, è Carlo Maria Testa, uno dei volti nuovi della Pianese 2026/27. L’esterno classe 2006 ha fatto il punto su queste prime settimane di preparazione: “Dal punto di vista fisico mi sento bene. Il lavoro che stiamo svolgendo con il preparatore atletico sta dando i suoi frutti, mi sento in forma e non ho avuto alcun problema. Credo che tutta la squadra stia affrontando la preparazione nel modo migliore”.
Parlando delle sue caratteristiche, Testa spiega: “Sono un giocatore che fa della corsa una delle sue qualità principali. Cerco sempre di mettere intensità e sacrificio al servizio della squadra. Sarò sempre a completa disposizione del mister, pronto a interpretare al meglio qualsiasi ruolo o compito mi verrà affidato”. “Per me sarà la prima esperienza tra i professionisti – aggiunge – e rappresenta un’opportunità importante. Darò il massimo ogni giorno, cercando di aiutare la squadra e di crescere anche a livello personale. Voglio farmi trovare pronto ogni volta che verrò chiamato in causa”.
Il giovane esterno conclude parlando del prossimo girone B: “Sappiamo che ci aspetta un girone molto impegnativo, con tante squadre di valore. Dovremo lavorare tutti insieme con umiltà e determinazione per raggiungere il nostro primo obiettivo, che è la salvezza. Una volta conquistata quella, proveremo a toglierci qualche soddisfazione in più e a lottare anche per un posto nei playoff”.
(Ufficio Stampa US Pianese)
L’articolo Dal ritiro, Carlo Testa: “Per me è un’opportunità importante. Lavoriamo per arrivare al meglio ai primi impegni ufficiali” proviene da U.S. Pianese.
