Finisce in parità tra Alessandria e San Donato Tavarnelle

Inutile nascondersi, la posta in palio è tanta, un punto separa le 2 squadre e all’andata fu proprio la squadra di Rebuffi a trovare i 3 punti a Montevarchi.

Il racconto delle emozioni dal sito ufficiale della squadra toscana.

1 TEMPO

Al 3′ ci prova l’Alessandria con un diagonale di Perseu, neutralizzato in angolo. Sugli sviluppi del corner si accende una mischia che viene neutralizzata da Cardelli. Sugli sviluppi dell’azione ecco il vantaggio giallo blu con Ubaldi che addomestica un pallone e con una sterzata batte Liverani sul secondo palo. Il primo tempo non vede molte emozioni, con le squadre guardinghe nell’affrontarsi, consapevoli dell’importanza della posta in palio. I primi 45 minuti si concludono sul risultato di vantaggio per 1-0 del San Donato Tavarnelle. Al 57′ Noccioli approfitta di un retropassaggio errato grigio rosso per servire Russo che trova Liverani pronto a salvare. Al 58′ è Ubaldi a conquistare un corner dopo una conclusione potente deviata ancora dall’estremo difensore dell’Alessandria. Al 67′ il pareggio dell’Alessandria con Galeandro che sotto misura, dopo un colpo di testa di Gori finito sul palo, si ritrova il pallone da depositare in rete. Al 73′ si rivede il San Donato Tavarnelle con Russo che calcia, la sua conclusione dal limite finisce alta sopra la traversa per questioni di centimetri.

2 TEMPO

Nessuna sostituzione nelle due compagini al rientro. Al 46′ è Checchi per l’Alessandria a calciare dalla distanza ma Cardelli neutralizza l’occasione. Al 47′ ghiotta occasione per Galeandro che sguscia in velocità, si presenta davanti a Cardelli ma la sua conclusione finisce sul fondo per questione di centimetri. Al 51′ scatta Ubaldi sulla sinistra che va in velocità, il suo traversone per centimetri non viene spinto in rete da Noccioli. Al 58′ ancora dalla sinistra traversone tagliato di Russo, Liverani devia, togliendo la sfera dalla disponibilità di Bianchi e Noccioli. Al 90′ è Galligani a seminare il panico in difesa ma la sua conclusione è facile preda di Liverani. Al 92′ ci prova Ubaldi dopo una azione avvolgente ma il suo tiro è fuori. Finisce 1-1.

FORMAZIONI

Alessandria: Liverani, Renault (59′ Nunzella), Nichetti (76’Rota), Checchi, Lombardi (53’Martignago), Sylla (53’Cori), Galeandro, Perseu (53’Lamesta), Sini, Baldi, Guidetti. A disposizione di Rebuffi: Marietta, Rossi, Mionic, Ghiozzi, Flip, Gazoul, Ventre, Pagani.
San Donato Tavarnelle: Cardelli, Gorelli, Russo (87′ Galligani), Bianchi, Siniega, Bovolon, Noccioli (61′ Gerardini), Rossi A (65′ Sepe)., Brenna (80′ Carcani), Rossi E. (80′ Contipelli), Ubaldi. A disposizione di Ghizzani: Biagini, Campinotti, Regoli, Borghi, Montini, Gjana, Viviani.
Reti: 3′ Ubaldi, 67′ Galeandro

Ammoniti: 60′ Cori (AL), 63′ Siniega (SDT)

Arbitro: Valerio Vogliacco di Bari. Secondo assistente: Cosimo Schirinzi di Casarano. Terzo assistente: Antonio Aletta di Avellino. Quarto ufficiale: Vincenzo Hamza Riahi di Lovere