Verso il Cittadella senza guardare la classifica

L’allenatore bianconero Mario Beretta ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa prima della seduta di rifinitura. “Cercheremo come sempre di fare la partita per provare a vincere – ha detto – con il massimo rispetto per gli avversari ma nella convinzione che dobbiamo mettere in campo la nostra identità di gioco.

Serie B EUROBETDovremo fare molta attenzione, perché il Cittadella è una squadra consolidata in Serie B, che lavora da tanti anni con lo stesso allenatore e ha buone qualità. Serviranno cuore e determinazione, come ho visto in campo nel secondo tempo a Brescia”.
La classifica? Beretta non cambia idea: “Come ho sempre detto, non la guardo mai. Dobbiamo ragionare partita per partita, cercando di fare il massimo ma consapevoli anche che questo è un campionato lungo e difficile, nel quale conta molto mantenere equilibrio. Le reti al passivo? Da una parte conforta il fatto che su azione non ne subiamo da molto tempo, dall’altra siamo consapevoli che dobbiamo migliorare sulle palle inattive e su questo stiamo lavorando moltissimo”.