Quanti nuovi acquisti per il Grosseto! Sforzini va a Pescara

Ferdinando Sforzini lascia la Maremma e passa al Pescara. L’attaccante ha firmato con gli abruzzesi, e saluta Grosseto con 38 reti realizzate. I numeri di questa operazione sarebbero 1,5 milioni di euro con prestito dell’esterno Soddimo e del trequartista Brugman.

Grosseto festa biancorossaIl mercato unionista continua, con il saluto di Lanzafame che è tornato al Catania, per poi essere così ceduto all’Honved di Budapest, formazione ungherese. Nicolas Bremec ha trovato l’accordo con il Vicenza, mentre in Maremma arriverà Emanuele Belardi, estremo difensore classe ’77, che a fine dicembre ha rescisso con il Cesena: nella sua carriera anche squadre come Juventus, Napoli, Reggina e Udinese. In entrata, da registrare Riccardo Brosco, classe ’91, difensore centrale, cresciuto nelle giovanili della Roma, passa in Maremma dalla Ternana. Nella sua carriera vanta anche numerose presenze con la maglia azzurra nell’Under 21.

Ha firmato anche Francesco Cosenza, difensore che arriva dalla Pro Vercelli con la formula del prestito, mentre alla Pro Vercelli andrà il difensore biancorosso Rigione. Altro acquisto è Matteo Mandorlini, centrocampista classe ’88, rientrato al Brescia dopo il prestito allo Spezia. E’ fatta anche per il trasferimento di Gimenez, attaccante del Bologna.