Mister Statuto presenta il nuovo Grosseto

I biancorossi sono tornati a sudare in questi giorni in città, prima della partenza fissata per sabato, per il ritiro di Chianciano Terme. Mister Statuto si è presentato oggi alla stampa locale, molto motivato e contento di far parte di questa nuova avventura a Grosseto.

“Abbiamo iniziato già gli allenamenti, con test per ogni singolo giocatore, e lavoro differenziato: sono già molto pronti e vogliosi di fare bene”; esordisce così il nuovo mister biancorosso con un passato nella Primavera del Grosseto.

“A Camilli è tornata la voglia di lottare e di fare bene, abbiamo già capito che vuole fare sul serio, puntando ad un campionato di massimo livello”, continua così Statuto, “puntiamo su una squadra giovane con ragazzi dai 21 ai 25 anni, certo ci vorrà anche esperienza, ma a me l’unica cosa che interessa ora è una punta, manca solo questo al Grosseto.”

Grosseto - CesenaAi tifosi chiede di continuare ad avere passione per i colori biancorossi, e da parte loro ci metteranno tutta la forza per cercare di coinvolgerli al massimo. Riguardo al calciomercato, ci sarà molto da lavorare in uscita per sfoltire la rosa, ed il mister assicura che accetterà nuovi protagonisti per integrali alla rosa dei 25 che ha già in possesso. Sono state già decise anche delle amichevoli: la prima sarà nel pomeriggio del 24 luglio a Montepulciano con una squadra locale; poi il 27 luglio alle 20.30 affronteranno la Salernitana. Il primo appuntamento ufficiale della stagione sarà la Coppa Italia il 4 agosto.